Mokase, la cover per smartphone che prepara il caffè espresso

Il progetto è stato brevettato: la campagna Kickstarter necessita di un supporto da parte degli utenti per condurre in porto il progetto. Diviene realtà l'espresso prêt-à-porter.

Mokase, la cover per smartphone che prepara il caffè espresso

Un desidero di caffè espresso vi coglie improvvisamente, anche quando siete coinvolti in un agghiacciante coda serale, anche quando siete comodi sul letto, nell’ozio completo, senza alcun muscolo capace di connettere? Niente paura è nato Mokase, la prima cover per smartphone con una macchinetta integrata, pronta a preparare un espresso istantaneo.

Il progetto è in divenire, all’interno di una campagna Kickstarter, che terminerà fra 40 giorni. Mokase è la prima cover multi-utility capace di erogare caffè espresso con cialde monouso, rendendo lo smartphone praticamente unico.

L’idea è stata brevettata: la custodia, realizzata con materiali ricercati, contiene una vera macchinetta del caffè in uno spessore inferiore al centimetro, pari – per l’esattezza – a 0,7cm.

Mokase è ancora un prototipo quindi non è possibile fare considerazioni sulla qualità del caffè: la custodia viene caricata con cialde monouso contenenti caffè liquido, che viene riscaldato da una resistenza in alluminio in meno di 8 secondi, prima di essere erogato tramite un’app da installare sullo smartphone.

Il caffè, presente per adesso in tre aromi (classico, tostato, arabica), può essere bevuto nella tazzina in dotazione, richiudibile, da agganciare ad un portachiavi. Nella custodia è presente una batteria in litio-metallo, che consente il funzionamento del riscaldamento, e della scheda di controllo USB. I colori per ora disponibili sono bianco e nero, ma è già in procinto uno studio cromatico.

Se la campagna Kickstarter avrà successo, verranno prodotte circa 11.500 Mokase al mese, con le prime consegne previste per settembre. Il progetto, come dice il team, necessita del supporto degli utenti per raggiungere la cifra di 75.000 Euro. Il prodotto sarà reso disponibile per diversi smartphone, fra cui gli ultimi iPhone, Galaxy S, Huawei serie P, e LG G5.

Continua a leggere su Fidelity News