Meizu MX6 in 2 versioni, con SOC Helio X20 e superbatteria da 4000 mAh

Anche Meizu si lancerà nel mercato dei device a schermo curvo. In attesa che arrivi, appunto, l'atteso Meizu Pro 7, però, l'azienda cinese in questione potrebbe annunciare presto il suo middle level Meizu MX6. Ecco con quali specifiche e in quante versioni.

Meizu MX6 in 2 versioni, con SOC Helio X20 e superbatteria da 4000 mAh

Della cinese Meizu si attende, con gran trepidazione il suo nuovo top di gamma dallo schermo curvo Meizu Pro 7, più volte accennato dallo stesso Jack Wong, CEO dell’azienda in questione. Nel frattempo, però, Meizu si starebbe concentrando anche sul prossimo varo di un interessante device di fascia media, il Meizu MX6.

Meizu MX6 dovrebbe essere il successore del Meizu MX5 del quale, secondo le immagini render trapelate in rete, dovrebbe riprendere quasi totalmente le scelte di design. In mancanza di comunicazioni ufficiali in merito a questo device, possiamo ipotizzare – come per molti device asiatici degli ultimi periodi – la cadenza di questo device in due versioni differenti.

Le due versioni di Meizu MX6 si differenzierebbero principalmente per la dotazione della memoria volatile RAM (che, in un modello, si assesterebbe sui 3 GB e, nell’altro, sui 4 GB) e per la consistenza dello storage interno (32 GB nella versione “base” e 64 GB in quella “pompata”). Per il resto, molte specifiche sarebbero comuni ad entrambi: ad esempio, potrebbe esservi, al timone di guida, un potente processore MediaTek Helio X20 e la batteria, ovviamente agli ioni di litio, dovrebbe avere una capacità di 4000 mAh (in grado di fornire, quindi, 2 giorni d’autonomia in uso normale. Lato multimedia, il display più accreditato è un modello a risoluzione FullHD e le fotocamere dovrebbero essere di 21 megapixel (20.7 in realtà), quella posteriore, e di 8 megapixel, quella anteriore per i selfie.

Anche il sistema operativo dovrebbe essere ben certo e potrebbe consistere nell’adozione dell’ormai sempre più affermato Android Marshmallow personalizzato, però, con la tipica interfaccia utente domestica, la Flyme Os.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, dovremo attendere una delle tante segnalazioni del sempre più vulcanico Wong, molto abile nel creare hype attorno ai suoi prodotti: per quanto riguarda l’uscita del Meizu MX6, sembra che possa precedere il Meizu Pro 7 ed essere presentato prima dell’estate. A che prezzi? Si parla di 240 euro (1.799 yuan) per la versione base (3 GB di RAM, 32 GB di storage) e 270 euro (1.999 yuan) per la versione pompata (4 GB di RAM e 64 GB di storage).

Continua a leggere su Fidelity News