Mediacom PhonePad S532U, elegante, multimediale, per amanti delle foto

L'americana Mediacom ha, da poco, presentato il suo nuovo low cost dall'aria elegante e dalla forte vocazione all'intrattenimento multimediale: ecco il Mediacom PhonePad S532U che piacerĂ  anche agli amanti di foto e selfie.

Mediacom PhonePad S532U, elegante, multimediale, per amanti delle foto

Mediacom Communications Corporation è un’azienda americana di tecnologia che, negli USA, oltre a distribuire servizi internet e via cavo, commercializza anche tablet e smartphone (alcuni dei quali, come il PhonePad R450, adatti anche ai lavori sul campo). Ultimamente, l’azienda fondata dall’italo americano Rocco Comisso ha presentato un nuovo smartphone destinato a chi cerca un prodotto dall’ottimo design, versato per l’uso multimediale, ad un prezzo da low cost: ecco il Mediacom PhonePad S532U.

Mediacom PhonePad S532U ha un aspetto elegante che gli deriva da una silhouette molto esile (appena 8,4 mm) e dal fatto che, sul frontale, a protezione del display, monta un vetro 2.5D leggermente curvo ai bordi. Oltre a ciò, è anche molto comodo da impugnare, vista la presenza di bordi arrotondati che ne rendono agevole la tenuta nel palmo della mano. 

Al suo interno, troviamo un processore quad core con clock di frequenza fissato a 1.3 GHz: 2 GB costituiscono l’ammontare della RAM (DDR III) mentre lo storage arriva a 16 GB ed è espandibile di ulteriori 32 GB extra grazie all’uso delle schedine microSD. 

Il comparto multimediale ruota attorno a un display HD (1280 x 720 pixel) da 5.3 pollici realizzato con la tecnologia IPS in modo da offrire ottimi angoli di lettura. Le fotocamere puntano molto sulla risoluzione e sulla capacità di fare buone foto anche con scarsa illuminazione ambientale: quella anteriore è da 8 megapixel ed è munito di un Flash LED singolo mentre quella posteriore, da ben 13 megapixel, vanta un triplo Flash LED. Da segnalare, in tema di concessioni audio, la presenza della tradizionale Radio FM che non impatterà sul traffico dati.

Non dovrebbero esservi problemi nell’uso in mobilità. Le connessioni sono più che sufficienti (micro USB 2.0 Hi-speed, Dual Sim, 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, e A-GPS) mentre la batteria agli ioni di litio, se rapportata all’esiguo spessore del dispositivo, riesce ad assicurare molte ore di autonomia con i suoi 2600 mAh di capacità. 

Dicevamo della vocazione multimediale del Mediacom PhonePad S532U: il device in questione, animato da Android Marshmallow 6.0, porta in dote – al momento dell’acquisto – 6 mesi di abbonamento al servizio Infinity: in questo modo, su un display neanche troppo piccolo, sarà possibile fruire – in HD – di circa 6000 contenuti tra serie tv, film e spettacoli vari. 

Attualmente, è già presente sul mercato la versione Light di questo device (Mediacom PhonePad S532L, nei colori Purle o Silver, con 3G, 1 GB di RAM, e storage da 16 GB) ad un prezzo di di 119,90 euro. Per la versione esposta in sede di articolo, e corrispondente al Mediacom PhonePad S532U (cadenzato nei colori Gold e Grey), occorrerà attendere la metà di Novembre e sborsare poco più: 159,90 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News