Lo smartphone più economico? E’ l’Alcatel OneTouch Pixi Glitz

Spesso si parla di smartphone low cost e si guarda dritti puntati alla Cina. Il primato di smartphone più economico, però, spetta senz'altro all'Alcatel OneTouch Pixi Glitz che, con feature datate, è stato venduto da Walmart negli USA a 4,99 dollari!

Lo smartphone più economico? E’ l’Alcatel OneTouch Pixi Glitz

Ogni tanto riportiamo notizie di smartphone cinesi dall’ottimo rapporto tra qualità-prezzo. Nello specifico si tratta di device di aziende affermate o emergenti che propongono feature premium in device ben costruiti e disponibili per tutte le tasche. Parliamo, comunque, di device che si stagliano intorno ai 70 euro (convertiti alla nostra moneta). Dagli Stati Uniti, però, giunge notizia della commercializzazione – da parte dei supermercati Walmart – di un telefono alla modica cifra di 4,99 dollari.

Il device in questione è un Alcatel OneTouch Pixi Glitz che, guardando alle relative caratteristiche tecniche, può a stento definirsi uno smartphone. Questo per dire che caratteristiche come quelle esibite da tale device, a oggi, potremmo trovarle solo nei device di 3 o 4 anni fa. Lo smartphone in oggetto, animato da Android KitKat 4.4, ha un processore dual-core cloccato a 1.3 GHz e abbinato a 512 MB di RAM, mentre lo storage interno si ferma a soli 4 GB (per fortuna espandibili tramite microSD).

A livello multimediale, lo schermo è un TFT da 3,47 pollici e la fotocamera è una sola, dalla modesta risoluzione di 2 megapixel, è una sola: ovvero quella posteriore. In compenso la navigazione è abbastanza fluida e veloce grazie all’adozione della connettività 3.5G HSDPA+: non è proprio un 4G ma neanche una navigazione WAP.

La scoperta di quest’offerta, purtroppo limitata ai soli USA, è da attribuirsi ad un utente che, dopo averla notata sul sito di Walmart e dopo essersi accertato che non si trattasse di un errore di listino, non c’ha pensato due volte prima di metter mano alla sua carta di credito e, soprese delle sorprese, prima di ritrovarsi a casa questo buon device di scorta. Su Reddit sono comparse le foto dello spacchettamento con somma invidia di tutti gli amanti del geek e dei device da “test e da battaglia”.

E voi? Avendo notato un’opportunità del genere come quella del Alcatel OneTouch Pixi Glitz offerto a 4,99 dollari, l’avreste colta o vi sareste limitati ad un dolce amaro sorriso di compianto?

Continua a leggere su Fidelity News