L’iPhone 7 dimagrirà di 1 mm grazie all’assenza del jack audio?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone sembrerebbe che il nuovo iPhone 7 possa dimagrire di 1 mm tramite la perdita dell'ingresso audio da 3.5 mm. Cuffie ed auricolari verrebbero connessi col Bluetooth a costo di un pesante battery drain?

L’iPhone 7 dimagrirà di 1 mm grazie all’assenza del jack audio?

Con una certa regolarità assistiamo ad annunci nei quali lo smartphone di turno viene presentato come il più sottile al mondo. A quanto pare anche Apple vorrebbe partecipare a questa gara che, però, implicherebbe una riprogettazione di fondo per quel che riguarda il suo nuovo top di gamma telefonico.

Secondo il blogger giapponese Macotakara, infatti, Cupertino vorrebbe ridurre di 1 millimetro lo spessore del suo nuovo iPhone 7 e, per questo motivo, starebbe pensando di far sparire il connettore audio da 3.5 mm, benché presente anche sugli iPod Touch che, a tutti gli effetti, sono già più sottili degli attuali iPhone.

A questo punto ci si può chiedere come, poi, verrebbe sostituito l’ingresso audio per gli auricolari e/o le cuffie da collegare al nuovo melafonino. Una prima ipotesi è quella che porta all’ uso di cuffie Bluetooth: agli utenti tale scelta potrebbe non piacere perché implicherebbe un aumento del consumo energetico con conseguente battery drain più rapido.

Un’altra alternativa potrebbe consistere nel introdurre una nuova misura per gli ingressi audio: ad esempio, si potrebbe pensare ad un ingresso da 2.5 mm. Cupertino, lo si è già visto con lo standard Lightning, non si è mai posta davvero il problema di aderire agli standard internazionali…

Più probabile è l’ultima ipotesi secondo la quale Apple potrebbe rendere l’uscita Lightning dei suoi iPhone 7 un’uscita audio alla quale sarebbe abbinato, in boundle, un paio di cuffie “Earpods” con ingresso Lightning. Naturalmente, in questo caso, verrebbe commercializzato anche un adattatore per consentire agli utenti di utilizzare la precedente generazione di auricolari o cuffie anche con i melafonini di nuova generazione.

Attualmente, va detto, si tratta esclusivamente di indiscrezioni sulle quali la stessa Cupertino non ha rilasciato alcun commento. Tuttavia, il fatto che sempre più voci si stiano accumulando sull’eventuale “dieta” dei nuovi top di gamma telefonici della Apple potrebbe seriamente portare a credere che gli iPhone 7 saranno davvero più sottili. Recenti rumors vorrebbero nel nuovo iPhone 7 display OLED, sarà davvero così?

Continua a leggere su Fidelity News