L’iPhone 6 funzionerà anche da carta di credito

Il nuovo iPhone 6 potrebbe funzionare anche come carta di credito per pagamenti in tutta sicurezza. Ancora nessuna conferma da Cupertino

L’iPhone 6 funzionerà anche da carta di credito

L’ iPhone 6 non è ancora uscito ma già intorno a sé sta creando tantissima attesa e tanto fermento. Dopo gli ultimi video sulle nuove caratteristiche del dispositivo, circolate solo poche settimane fa, adesso arriva una nuova indiscrezione, che promette di aumentare ancora di più la curiosità dei fedelissimi degli smartphone della Apple.
L’ iPhone 6, infatti, potrà fungere anche da carta di credito. Il nuovo smartphone della Apple, la cui uscita, infatti, è prevista a settembre, potrebbe fornire anche la possibilità di effettuare un pagamento elettronico. Una vera rivoluzione nel settore della tecnologia, che renderebbe ancora più utile e multimediale questo dispositivo.
L’indiscrezione è stata riportata dal sito “the Information” la quale afferma che al momento la Apple sarebbe in trattativa con la Visa proprio per la creazione di una sorta di borsellino elettronico, che dovrebbe entrare in funzione entro il prossimo autunno, quando appunto verrà lanciato il nuovo iPhone 6.
Sembrerebbe, secondo queste voci, che il nuovo iPhone 6 possa offrire un nuovo componente hardware per il salvataggio dei dati relativi alle modalità di pagamento con maggiori livelli di sicurezza rispetto al passato. L’iPhone utilizzerebbe una carta di credito sulla scia di Wallet, il sistema di pagamento telematico che è stato ideato e creata da Google negli Stati Uniti nel 2011.
Il pagamento potrebbe avvenire anche sfruttando la connessione wi-Fi e quella Bluetooth. Le informazioni relative ai pagamenti verrebbero immagazzinate su un chip dedicato proprio a questa nuova ed incredibile funzionalità dell’ iPhone 6.
Sempre secondo le indiscrezioni, a questa notizia si aggiungerebbe anche un’altra novità, già presente sull’iPhone 5S, ovvero il Touch Id, il sistema più affidabile di firma biometrica disponibile al momento. Al momento, ovviamente, si tratta soltanto di indiscrezioni, dal momento che l’azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato delle dichiarazioni ufficiali in merito.
Certo è che questa novità potrebbe rappresentare una vera rivoluzione nel settore della telefonia, che costringerebbe gli altri principali competitor a cercare di mantenere il passo.

Continua a leggere su Fidelity News