L’iPad Air 3 arriva a Marzo. Con display 4k, RAM da 4GB e Apple Pencil

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Asia, sembra che Apple potrebbe presentare a metà Marzo il suo nuovo tablet iPad Air 3. In dote porterà uno schermo 4k, 4GB di RAM, ed il supporto alla Apple Pencil.

L’iPad Air 3 arriva a Marzo. Con display 4k, RAM da 4GB e Apple Pencil

A quanto pare Apple presenterà il nuovo iPhone 7 a Settembre e, quindi, riserverà Marzo alla presentazione di altri prodotti. Quali? Dall’Asia giunge voce che uno dei device ad attirare riflettori nell’evento marzolino di Apple potrebbe essere il nuovo iPad Air 3 che potrebbe ricevere in dote un display 4k da 9.7 pollici ed ben 4 GB di RAM. Oltre a molto altro.

A riportare le indiscrezioni più attuali in merito al futuro iPad Air 3 di Apple è la rivista online Digitimes che cita fonti interne ai fornitori taiwanesi General Interface SolutionTPK Holding Co Ltd (touch technology). 

Multimedia: Display, fotocamere ed audio

Secondo queste ultime, infatti, sembra che Apple potrebbe dotare il nuovo iPad Air 3 di uno schermo da 9.7 pollici definito 4k, anche se non è chiaro a cosa possa riferirsi di preciso la sigla in questione. Alla risoluzione, molto ricca di dettagli che riguarda gli schermi di ancora pochi device in commercio, o ad un nuovo metodo produttivo, che consente di allineare meglio i Led grazie alle misurazioni all’ultravioletto? Quale che sia la risposta, i nuovi iPad Air 3, sempre in merito allo schermo, dovrebbe anche vantare l’integrazione nel pannello del display anche della tecnologia 3D Touch, in modo da consentire l’uso della nuova Apple Pencil anche su questo device, per prendere appunti e disegnare. Per restare, poi, in ambito multimediale, il nuovo tablet di Apple potrebbe anche annoverare un Flash Led in accordo alla fotocamera posteriore, in modo da offrire scatti migliori anche in condizioni di scarsa luminosità, e 4 altoparlanti (due in ogni lato corto) frontali. 

Capacità di elaborazione e RAM

Tra le altre caratteristiche hardware dei nuovi iPad Air 3, figurano anche parecchie innovazioni dal lato della potenza di calcolo: il processore dovrebbe essere un A9 o A9X, associato con un chip NFC ed un nuovo connettore magnetico “Smart Connect“, mentre la RAM – come negli iPad Pro – dovrebbe attestarsi sui 4 GB

Design

Esteticamente, l’iPad Air 3 dovrebbe continuare sulla falsa riga dell’iPad Air 2 ma con una cura dimagrante quanto allo spessore più ridotto grazie ad una batteria più performante: quest’ultima dovrebbe possedere un’ampia densità energetica per supportare l’esigentissimo schermo da 9.7 pollici in 4k senza influire sullo spessore del device. Sarà interessante vedere come Apple riuscirà in questa sfida.

Disponibilità

Digitimes ipotizza che Apple possa presentare i nuovi iPad Air 3 in un evento dedicato da tenersi a Marzo. Sul quando preciso è la rivista 9to5Mac ad osare di più: sembra che il giorno preso per l’esordio dell’iPad Air 3 possa essere il 14 Marzo. Non resta che attendere pazienti una manciata di mesi!

Continua a leggere su Fidelity News