LG KizOn, lo smartband che permette ai genitori di controllare i figli

LG, nota realtà tecnologica, annuncia la disponibilità di uno smartband, l'LG KizOn, per consentire ai genitori di tenere sempre i figli sotto controllo, anche quando si è fuori di casa. Il device, provvisto di GPS e Wi-Fi, necessita di una SIM telefonica.

LG KizOn, lo smartband che permette ai genitori di controllare i figli

Per i genitori apprensivi, allontanarsi da casa, seppur per breve tempo, è sempre un qualcosa di molto difficile se si hanno dei bambini molto piccoli. Non sempre, infatti, si riesce – all’ultimo minuto – a trovare qualcuno che faccia da “tata”: a questa categoria di persone ha pensato LG che ha inventato LG KizOn, lo smartband fatto apposta per i genitori.

Nello specifico, LG KizOn è uno smartband disponibile in due colori, azzurro per i maschietti, rosa per le femminucce, che consente ai genitori di tenere sempre sotto controllo i propri figli. Il device, in sé, è dotato di modulo GPS e di un chip Wi-Fi in modo che i genitori sappiano, in qualsiasi momento, dove sono i pargoli di famiglia e consente anche di comunicare con i piccoli in questione.

A tal proposito, tramite l’app omonima KizOn per Android (dal 4.4 in su, https://goo.gl/LHpbCJ), i genitori possono pre-impostare un numero che i bambini possano chiamare con estrema rapidità, semplicemente premendo il pulsante “One Step Direct Call” presente sul quadrante dello smartband. Naturalmente il rapporto comunicazionale garantito da questo device è bi-direzionale: tramite la medesima app, infatti, i genitori possono anche selezionare i numeri specifici che possono telefonare ai propri pargoli (escludendo, quindi, il contatto da parte di estranei). Ovviamente tutto ciò è possibile grazie alla presenza di una tradizionale SIM telefonica.

Interessante è la funzione di “baby monitor” del LG KizOn: quando un genitore chiamerà un bambino provvisto di questo particolare smartband, nel caso l’attesa della risposta si protragga oltre i 10 secondi, l’LG KizOn attiverà un microfono per ascoltare quello che sta accadendo attorno al bambino. 

Molto utile, infine, si rivela la gestione dell’autonomia del LG KizOn: LG certifica un’autonomia di circa 36 ore e rende noto che, quando la carica della batteria (da 400 mAh) scende sotto il 20%, il suo smartband KizOn emette un segnale sonoro e provvede a mandare un pratico alert ai genitori perché, se nelle vicinanze, provvedano a mettere il dispositivo in ricarica. 

LG KizOn viene distribuito solitamente dall’operatore telefonico Wind (https://goo.gl/ffHguR) a 99,90 euro in abbinamento a una SIM caricata con 1 euro iniziale. 

Continua a leggere su Fidelity News