LG G6: arriva prima dell’S8, ma con Snapdragon 82X, e display LCD Flat

Questo il succo delle indiscrezioni fornite dal sempre puntuale leaker Evan Blass, in merito al nuovo LG G6 in presentazione al MWC 2017 di Barcellona: ecco, quindi, come dovrebbe essere il principale rivale del Galaxy S8.

LG G6: arriva prima dell’S8, ma con Snapdragon 82X, e display LCD Flat

Tra meno di 20 giorni, inizierà il MWC 2017, con la sua giornata di anteprime (26 Febbraio), nella quale anche LG presenterà il suo nuovo top di gamma, l’LG G6. A proposito del device in questione, nelle scorse ore sono giunte – puntuali – le preziose indiscrezioni del leaker Evan Blass.

Evan Blass, in arte @evleaks, dal suo profilo Twitter, ha svelato che la sudcoreana LG – intenzionata a presentare il suo nuovo flagship in occasione della kermesse barcelloniana di fine mese – potrebbe commercializzarlo praticamente subito: a una settimana dalla conclusione del MWC, quindi il 9 Marzo, nel mercato interno della Corea del Sud e, dopo appena un mese, il 7 Aprile, negli USA. A meno che non si opti per un lancio internazionale unificato nella data statunitense, per l’Europa si potrebbe ipotizzare un timing intermedio, certo ben prima di quando verrà presumibilmente distribuito (intorno al 21 Aprile) il principale contender, ovvero il Galaxy S8 della Samsung. 

Un’altra importante indiscrezione giunta dal quasi sempre attendibile @evleaks riguarda il display dell’LG G6, che dovrebbe essere un 5.7 pollici LCD di tipo Flat, quindi senza curvature ai bordi: in compenso, sembra che la risoluzione sia una QHD (1440×2880 pixel), con formato 2:1, e cornici molto esili ai lati, in modo da raggiungere un rapporto screen-to-body del 90% (sulla scia del tormentone Xiaomi Mi Mix). 

Il problema rimane il processore. Alcuni screenshot diffusi dal portale di test GeekBench svelano che un device in codice LG-H871, il probabile LG G6 di cui parliamo, non avrà lo Snapdragon 835 (i primi lotti se li è accaparrati tutti la Samsung): GeekBench è del parere che, assieme ad un banco di RAM da 4 GB, ed Android Nougat (lato software), troveremo uno Snapdrago 820 (l’MSM8996 cadenzato a 1.9 GHz), mentre VentureBeat ed Hdblog propendono per uno Snapdragon 821. In ogni caso, la sua minore performance sul lato della potenza e dell’efficienza energetica si compenserebbe con un prodotto meglio ottimizzato, lanciato sul mercato un mese prima del rivale, ad un prezzo certo molto più accessibile. 

Il resto dei rumors giunti a proposito dell’LG G6 parlano dell’abbandono della modularità che, sull’LG G5, non avuto successo, complice anche lo scarso supporto della casa madre che ha lanciato pochi moduli Friends, e di una scocca impermeabile con certificazione IP67/IP68. Il comparto fotografico dovrebbe contemplare, in tema di postcamera, un doppio modulo, con un primo sensore da 16 megapixel circa, ed un secondo sensore da 8/12 megapixel, grandangolare. 

La dotazione delle connettività dovrebbe essere senza compromessi. Tranquilli: vi sarà il jack da 3.5 mm per le cuffie, mentre il Bluetooth (5.0), il Wi-Fi (ac), ed il 4G (4G Plus) supporteranno gli ultimi standard. Non mancherà nemmeno il sensore biometrico per le impronte, come da tradizione di casa collocato sul retro, sotto il modulo fotografico.

Sulla batteria si profila l’ipotesi di una power unit da 3000 (o più) mAh, di certo non removibile

Continua a leggere su Fidelity News