LG fa il botto: nella fascia media lancia la serie X

LG vuole fare di più quest'anno, ha deciso di farsi quattro conti e ha voluto sorprendere con l'annuncio di più di 5 nuovi smartphone di fascia media. Ognuno di loro una caratteristica diversa, un nome diverso, ma tutti non supereranno il tetto dei €300,00.

LG fa il botto: nella fascia media lancia la serie X

LG ha preso una grande decisione. Vuole lanciare sul mercato una famiglia di smartphone nuova caratterizzata ognuna da una diversa caratteristica opportunamente trattata. Di recente ne ha aggiunto altri 2 alla lista, la famiglia ha la denominazione di LG X, e comprende circa 8 smartphone nuovi di fascia prevalentemente media ma pur sempre buona da considerare senza contare il fatto di spendere una cifra enorme.

I due nuovi membri della famiglia sono LG X 5 e LG X Skin, mentre gli altri già annunciati sono LG X Max, LG X Match, LG X Style, LG X Screen, LG X Cam ed LG X Power. Già dai nomi definiscono un po’ le loro caratteristiche più rilevanti. Ad esempio l’X Max conta su un display molto generoso, l’X Power su un’abbondante autonomia con tecnologia di ricarica veloce, l’X Match conta su un equilibrio tra tutti i componenti del comparto hardware, l’X Style conta su un design unico e curato, l’X Screen conta su un doppio schermo uno dei quali di 4,93″ , l’X Cam invece porta con sè una doppia fotocamera creando una combinazione dell’immagine tra i due risultati.

Parleremo fornendo qualche dettaglio in più dell’X 5 e dell’X Skin. LG sta fornendo pian piano tutti i dettagli hardware, mentre è sicuro che il lato software è caratterizzato da Marshmallow per tutti. L’X 5 ha uno schermo da 5,5″ con risoluzione di 1280×720 px, un processore Quad-Core da 1,3 GHz, 2 GB di Ram e 16 GB di storage. Le fotocamere sono da 13 MP e 5 MP, mentre la batteria ha una capacità di 2.800 mAh. La connettività è offerta tramite WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e LTE (dual SIM). Non è stato specificato ma dovrebbero essere dotati tutti quanti di 4G.

Invece Lg X Skin ha uno schermo da 5″ i con risoluzione di 1280×720 px, processore Quad-Core da 1,3 GHz MediaTek probabilmente, affiancato da 1,5 GB di Ram e 16 GB di storage. Le fotocamere sono da 8 MP e 5 MP, mentre la batteria ha un’autonomia da 2.100 mAh. La connettività comprende WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE.

Continua a leggere su Fidelity News