Lenovo presenterà un tablet con un enorme display QHD da 18.4 pollici?

Nelle scorse ore è apparsa online la scheda tecnica di un presunto tablet della Lenovo, nome in codice PB2-690N, che - oltre a buone specifiche tecniche - potrebbe anche avere un enorme display QHD da 18.4 pollici. Sarà presentato al Tech World 2016 di Giugno?

Lenovo presenterà un tablet con un enorme display QHD da 18.4 pollici?

Nelle scorse ore abbiamo visto come Lenovo si appresti a lanciare, all’evento Tech World 2016 di Giugno, il suo primo smartphone modulare, i Moto X, in due versioni. A quanto pare, però, l’occasione potrebbe essere propizia anche per annunciare al mondo il primo mega tablet di casa, dotato di un megadisplay da 18,4 pollici.

In particolare, le indiscrezioni a tal riguardo sono venute dal programma di benchmark tecnici conosciuto come GFXBench: tra gli ultimi device apparsi nel database di questo tool, figura un curioso tablet Lenovo con il nome in codice di “PB2-690N”.

Lenovo PB2-690N non fornirebbe dettagli in merito a dimensioni e materiali costruttivi ma, in tanti altri ambiti, non sarebbe più un mistero. Per quel che concerne la potenza di calcolo celata sotto la scocca, questo tablettone si baserebbe su un processore a 8 core della Qualcomm cloccato a 1.8 GHz, forse uno Snapdragon 650/652, abbinato ad una GPU Adreno 510: la RAM dovrebbe ammontare a ben 4 GB di RAM mentre 64 GB costituirebbero lo storage riservato ad app, dati e sistema operativo.

Il comparto multimediale ruoterebbe attorno ad un immenso display da 18.4 pollici, simile a quello visto sul Galaxy View (1920×1080 pixel) della Samsung ma con risoluzione maggiore (in questo caso un QHD, ovvero 2560 x 1440 pixel): all’interno della cornice superiore frontale, visto dal lato panoramico, dovrebbe esservi una fotocamera da 0.3 pollici con Face detection mentre, sul retro e corredata di Flash, potrebbe esservi una fotocamera da 7/8 megapixel

Il benchmark, poi, fa anche riferimento al sistema operativo adottato dal tablet Lenovo PB2-690N: quasi sicuramente sarà un Android Marshmallow versione 6.0.1 ma la scritta “Android Google Edition” desta qualche perplessità. Ci si chiede, infatti, se tale denominazione alluda all’adozione di un Android in versione “stock”, quindi senza personalizzazioni, o se sia semplicemente il modo di questo benchmark di indicare che il sistema operativo appartiene a Google. 

In mancanza di comunicazioni ufficiali, non potremo far altro che attendere le settimane che ci separano dal Lenovo Tech Word 2016 di Giugno!

Continua a leggere su Fidelity News