Lenovo P2: lo smartphone di medio livello con autonomia di 3 giorni

La cinese Lenovo, all'Ifa di Berlino, punta decisamente a stupire in tutti i settori. Nel segmento telefonico, in particolar modo, grazie ad uno smartphone sottilissimo nonostante una mega batteria da 5100 mAh: ecco a voi il Lenovo P2!

Lenovo P2: lo smartphone di medio livello con autonomia di 3 giorni

All’Ifa di Berlino si sta consumando una vera e propria battaglia di alta tecnologia. Anche Lenovo ha schierato i suoi pezzi forti e tra questi vi è lo smartphone Lenovo P2 che, pur sottilissimo, vanta una mega batteria in grado di assicurare ben 3 giorni di autonomia!

Il Lenovo P2 è uno smartphone ben costruito grazie ad una scocca in metallo davvero sottile che, nella parte frontale, esibisce delle cornici così sottili che quasi sembrano mancare del tutto. 

Le specifiche tecniche di questo device non sono state elencate in modo completo ma, grazie alla recente certificazione dell’ente cinese TENAA, è possibile reperirne alcune in modo da aver un quadro più completo del device. Il comparto logico punta su un processore Snapdragon a 2.0 GHz, verosimilmente un 625, abbinato a un banco di RAM da 4 GB: lo storage, ovvero la memoria interna a disposizione di dati, app ed OS, potrebbe prevedere tagli alternativi da 32 o 64 GB. In ogni caso, davvero tanto spazio.

Passando al segmento multimediale, il display sarà un 5.5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia AMOLED per neri davvero vividi e risparmiosi di energia. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 5 megapixel, per i selfie, mentre quella posteriore è stata certificata a 13 megapixel, sempre dalla TENAA.

Tra le connettività di questo Lenovo P2 spicca senz’altro il 4G LTE che assicurerà ottima velocità in mobilità mentre la sicurezza sarà assicurata da un lettore biometrico di impronte digitali posto sotto il tasto Home squadrato. 

Capitolo autonomia. Grazie ad Android Marshmallow 6.0 ed alla batteria da ben 5100 mAh (ricaricabile di ulteriori 10 ore in 15 minuti grazie ad un alimentatore da 24 W), Lenovo P2 vanta 3 giorni di autonomia con un utilizzo medio-misto.

Per quanto riguarda i termini di distribuzione, è stato reso noto che il Lenovo P2 – concepito nelle colorazioni oro champagne e grigio grafite – arriverà in commercio in Italia nell’ultimo trimestre del 2016 ad un prezzo ancora tutto da definire. 

Continua a leggere su Fidelity News