LeEco punta tutto sul campo mobile: ecco la EUI 5.9 e il LeEco Le S3

LeEco cerca di farsi strada tra i brand più famosi, regalando qualche novità ai propri utenti (con la EUI 5.9) e progettando l'uscita di nuovo medio-gamma dalle caratteristiche tecniche niente male (LeEco Le S3)

LeEco punta tutto sul campo mobile: ecco la EUI 5.9 e il LeEco Le S3

LeEco punta sull’interfaccia EUI 5.9 e sul nuovo LeEco Le S3. L’azienda cinese, che in questo periodo sta cercando di trovare un posto tra i maggiori brand, dopo aver esteso il proprio mercato negli Stati Uniti e dopo il successo riscontrato con il Le Pro 3, non ha alcuna intenzione di fermarsi, puntando tutto sullo sviluppo nel campo mobile.

Porta avanti, infatti, l’innovazione della propria interfaccia Android, nota come EUI 5.9, che nella versione per sviluppatori, la 574D, introduce ancora svariate novità molto accattivanti ed interessanti, come ad esempio la rimodernizzazione del control center, ora ancora più simile alle linee di Android stock, l’aggiunta del widget per la musica nella lockscreen, e l’aggiunta delle gesture per lo scanner delle impronte digitali. Non mancano, naturalmente, le varie ottimizzazioni del sistema, rendendolo a tutti gli effetti un terminale di grande valore.

Oltre a queste piccole chicche, si vocifera – in questi ultimi giorni – dell’uscita, a breve, di un nuovo prodotto all’interno della fascia medio-gamma, il LeEco Le S3, che – quindi – si andrebbe a posizionare tra i già esistenti Cool 1, Le 2 e Le 2 Pro.

Tra gli svariati rumors, quelli più vicini alla realtà specificano la presenza come processore del Qualcomm Snapdragon 652, accompagnato da ben 3 GB DI RAM (LPDDR3, con Dual Channel), memoria interna da 32 GB (non espandibile), display 5,5 pollici Full HD con risoluzione 1080×1920 ed una densità di pixel pari a 401ppi (lo stesso adottato negli altri vari medio gamma della casa cinese), fotocamera da 16 Megapixel con doppio LED flash (probabilmente con doppia modulo) ed apertura a f/2.0, risoluzione video in 4K e, di sicuro, si avrà la mancanza del jack da 3.5mm, sostituito dall’entrata USB Type-C.

Ed infine, la batteria sarà quasi sicuramente da 3000 mAh, con ricarica rapida di Qualcomm. Non sembra, quindi, allontanarsi dalle linee seguite per gli altri smartphone di casa LeEco, ma aspetteremo notizie in merito se ci saranno dei cambiamenti.

Continua a leggere su Fidelity News