LeEco Le Pro 3, top di gamma con tante varianti e primati da vantare

La hardware house cinese LeEco ha presentato il suo nuovo top di gamma, il LeEco Le Pro 3, destinato ad annoverare - oltre ad una scheda tecnica di primo piano su tutte le versioni a scelta - anche parecchi primati tecnici. Eccone i dettagli.

LeEco Le Pro 3, top di gamma con tante varianti e primati da vantare

LeEco, hardware house cinese piuttosto pioniera in fatto di scelte tecnologiche, ha appena annunciato la prossima commercializzazione del suo nuovo top di gamma, il LeEco Le Pro 3. Vediamone le specifiche tecniche per le quali vale l’acquisto. 

LeEco Le Pro 3, nonostante il nome da scioglilingua, è uno smartphone che annovera diversi primati. Innanzitutto, ha un corpo unibody quasi totalmente in metallo (percentuale del 98%) e, come se non bastasse, in uno spessore davvero ridicolo (7.5mm), riesce a includere una maxi batteria da 4070 mAh: quest’ultima, dotata di Quick Charge 2.0 ed abbinata ad un alimentatore da 24W, consente di ricaricare il device, comunque dotato di un’ottima autonomia, del 50% in mezz’ora (30 minuti).

Un altro elemento degno di menzione, per questo LeEco Le Pro 3, è l’assenza del jack audio da 3.5 mm: in tal senso, l’azienda in questione ha persino preceduto Apple, ed il suo iPhone 7, dato che nell’Aprile 2016 aveva già annunciato l’intenzione di sostituire la vecchia uscita analogica per l’audio con una porta USB Type-C dotata di supporto allo standard CDLA (Continual Digital Lossless Audio) su diversi nuovi terminali in uscita (LeEco Le 2, Le 2 Pro, e Le Max 2).

Per il resto, le specifiche in dotazione a questo gioiello tecnologico sono da top di gamma. Partendo dal segmento logico, il processore è un quad core della Qualcomm, lo Snapdragon 821, cloccato a 2.35 GHz ed abbinato ad una scheda grafica Adreno 530 (tarata a 653MHz). Sulla memoria, LeEco ha deciso di offrire ampie possibilità di scelta, con diverse opzioni sia in termini di RAM che di storage: la versione base di questo smartphone annovera 4 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre quella dedicata a chi necessità di maggiore stoccaggio – ferma restando la RAM a 4 GB – raddoppia lo storage portandolo a 64 GB. 

Seguono, poi, le due versioni pompate con 6 GB di RAM: la prima ha 64 GB di storage mentre la seconda esagera e porta lo spazio di memorizzazione, addirittura, a 128 GB. 

Per quel che riguarda il comparto multimediale, LeEco Le Pro 3 ha un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS: la presenza di un vetro 2.5D leggermente curvo offre anche un piacevole aspetto, oltre ai tradizionali, ottimi angoli di visuale. La fotocamera anteriore, dotata di diaframma a f/2.2, arriva ad 8 megapixel laddove quella posteriore, dotata di sensore Sony IMX298 e di diagramma a f/2.0, invece, si porta a 16 megapixel e rilancia con il Flash LED Dual Tone e con un bell’autofocus PDAF. Gli speaker? Tranquilli: ci sono, sono 2, e sono Dolby Atmos!

La connettività presenta un set di standard a supporto davvero molto eterogeneo e completo: in particolare, citiamo il Dual SIM, l’LTE (non la banda 20, con frequenza a 800 MHz!), il Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz e MIMO), ed il Bluetooth 4.2. Oltre al GPS, ad una porta infrarossi, ed alla già citata porta USB Type-C. Nemmeno la sicurezza viene trascurata visto che, di serie in questo LeEco Le Pro 3, troviamo un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali (sul retro, sotto la postcamera).

Sull’autonomia ci siamo già espressi ma, in questo ambito, certo non troveremo da lamentarci visto che, a livello di sistema operativo, si è propeso per l’ormai consolidato Android Marshmallow 6.0 (interfaccia EUI 5.8). 

Previsto nelle varianti di colore Silver, Gray, Gold e Rose Gold, il LeEco Le Pro 3 è già in preordine ma sarà disponibile solo dal 28 di Settembre ad un prezzo che, ovviamente, varierà secondo il modello prescelto.

Dando un po’ di cifre, occorreranno circa 250 euro per il device con 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, poco più (ovvero 270 euro) per quello con 6 GB di RAM e 64 GB di flash memory, 347 euro per quello con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, e – infine – ben 416 euro (al cambio attuale) per il modello cadenzato con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. 

Continua a leggere su Fidelity News