Iscriviti

Leagoo T5, flagship killer 2017 con doppia postcamera e specifiche top

Leagoo, giovane produttore cinese di telefonia mobile, ha annunciato il suo flagship killer di fine 2017, dotato di ottime e blasonate specifiche, e con una doppia fotocamera posteriore, ormai un must per i device mobili odierni.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 6 luglio 2017, alle ore 09:48

Mi piace
10
0
Leagoo T5, flagship killer 2017 con doppia postcamera e specifiche top
Pubblicità

La giovane hardware house cinese Leagoo ha deciso di ravvivare questa calda estate con il suo flagship killer del 2017, ovvero con il Leagoo T5 che mostra ottime e blasonate specifiche in ogni punto della sua scheda tecnica, che andremo ora ad illustrare. 

Leagoo T5 presenta un vetro Gorilla Glass di 4° generazione a protezione del frontale, mentre la coverback è interamente in metallo, tranne le due strisce, superiore ed inferiore, deputate a favorire le connettività mobili. Al suo interno, troviamo un set logico di livello medio-alto, basato sul processore a 8 core MediaTek “MT6750T”, con 4 core A53 a 1.5 GHz, ed altri 4 core a 1.0 GHz, e sulla scheda grafica Mali-T860 MP2.

Le memorie sono abbondanti, e non solo: ai 64 GB dello storage (espandibili) si affiancano 4 GB di RAM, realizzata dalla sudcoreana Samsung (una garanzia nel settore), in modo da fornire sia stoccaggio sufficiente per i dati e le foto scattate, che fluidità operativa al firmware, basato su Android 7.0, e personalizzato dall’interfaccia Leagoo OS 2.1.

In termini multimediali, il frontale presenta un display da 5.5 pollici, realizzato da Sharp, e dotato di una risoluzione FullHD, ed una selfiecamera OV da 13 megapixel. Sul retro, la fotocamera principale è doppia, supportata da un focale a f/2.0, e da pixel grandi 1.12 micron: nello specifico, il sensore Sony da 13 megapixel e quello OV da 5 collaborano sia nell’arricchire di dettagli la foto finale, che nel realizzare ritratti dotati di profondità rispetto allo sfondo (effetto “Bokeh”). Ovviamente, non manca il Flash LED. 

La sicurezza del Leagoo T5, dotato di Wi-Fi, Bluetooth, 4G, e GPS, è basata su un sensore per le impronte, posto frontalmente sotto il tastino Home: lo sblocco del device avviene rapidamente, in 0.1 secondi. L’autonomia, invece, è affidata ad un’unità da 3000 mAh, fornita dalla divisione energetica della LG, ed equipaggiata con un sistema di ricarica rapida

Leagoo T5 è già disponibile in commercio, sino al 10 Luglio, al prezzo promozionale di 133 euro e, in seguito, al prezzo di listino definitivo di 175 euro

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Leagoo ha fatto davvero un bel lavoro con il Leagoo T5. Benché uno smartphone vada sempre provato sul campo, per poterlo apprezzare appieno, è vero che il produttore cinese si è avvalso di partner eccellenti, per ogni componente di questo device. Questo è già un elemento di merito: le specifiche, nel merito, sono molto valide, bilanciando potenza e risparmio energetico, e l'attenzione al settore fotografico è palese. Considerando anche la batteria da 3000 mAh, il Leagoo T5, ad un prezzo accessibile, si prospetta come un consigliabile best buy di fine 2017.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!