Leagoo S8 Pro ed S8: smartphone di fascia alta con doppia fotocamera e senza bordi

Nei giorni scorsi, la cinese Leagoo ha fatto il suo esordio tra gli epigoni del Galaxy S8 con 2 smartphone dall'aspetto molto attuale, e con un eccellente comparto fotografico: ecco i nuovi Leagoo S8 Pro ed S8.

Leagoo S8 Pro ed S8: smartphone di fascia alta con doppia fotocamera e senza bordi

Nonostante l’uscita di smartphone molto più recenti e innovativi, come il Note 8 di Samsung, e l’iPhone X di Apple, è ancora il Galaxy S8 sempre dell’azienda sud-coreana a raccogliere i maggiori consensi tra le emergenti aziende hi-tech cinesi: nei giorni scorsi, la promettente Leagoo ha annunciato 2 interessanti smartphone dal design ispirato all’ultimo top gamma telefonico Samsung, sostanziati nel Leagoo S8 (fascia medio alta) e nel Leagoo S8 Pro (top gamma)

I Leagoo S8 ed S8 Pro hanno in comune il fatto di montare, sulla coverback, una doppia fotocamera ma, a cominciare dalla risoluzione di quest’ultima, le specifiche sono ben diverse, a favore – come possibile immaginare – del modello Pro. 

In termini di specifiche, il Leagoo S8 Pro – appunto – è mosso da una scheda logica Mediatek Helio P25, un octa core cloccato sino a un massimo di 2.6 GHz ed abbinato a 6 GB di RAM (LPDDR4X), mentre lo storage (eMMC 5.1) consta di 64 GB. La potenza sprigionata da tale sezione va a supporto di un segmento multimediale decisamente impegnativo: il display, fabbricato dalla Sharp e inserito tra bordi di appena 1 mm, è di 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel), grazie al rapporto di forma a 18:9, ed è affiancato da una selfiecamera da 13 megapixel, fornita da Samsung: sempre del manufacturer sudcoreano è anche la più piccola delle due fotocamere posteriori, da 5 megapixel (per gli effetti di profondità), laddove quella più grande è una Omnivision da 13 megapixel

Sempre in merito al Leagoo S8 Pro emerge la presenza di uno veloce (sblocco in o.1 secondi) scanner per le impronte, posto sul retro sotto la doppia postcamera, e la dotazione di una batteria da 3050 mAh, ricaricata rapidamente grazie all’alimentatore da 9V1.5A.

Il Leagoo S8, invece, è animato da una scheda MediaTek MT6750T, dotata di un processore a 8 core (i 4 più performanti viaggiano a 1.5 GHz), in tandem con 3 GB di RAM, e 32 di storage o memoria fisica locale. Sempre entro esili cornici, e sotto un vetro curvo ai lati, è posizionato un display Sharp, da 5.72 pollici, con la risoluzione 1440 x1080 pixel dovuta all’aspect ratio da 18:9. In questo modello, la selfiecamera è duplice, con due moduli Omnivision da 8 e 2 megapixel, come pure la fotocamera principale, affidata però a Sony, e tradotta in 2 sensori, da 13 e 2 megapixel. Anche in questo caso, abbiamo un sensore biometrico sul retro, ed una batteria da 3050 mAh, equipaggiata con la ricarica rapida (5V 2A). 

Attualmente, i Leagoo S8 ed S8 Pro sono in pre-ordine: sino al 5 Ottobre sarà possibile pre-ordinare il Leagoo S8 con uno sconto di 50 dollari sul prezzo finale di 169.99 dollari, mentre il Leagoo S8 Pro potrà essere prenotato sino al 10 Ottobre, col medesimo sconto, sul prezzo di listino pari a 299.99 dollari

Continua a leggere su Fidelity News