Leagoo M7: ispirato all’iPhone 7 Plus, con doppia postcam e scanner 3D

La cinese Leagoo si ripropone sul mercato, e annuncia l'arrivo del Leagoo M7, uno smartphone che, pur costando poco, propone l'eleganza di un iPhone 7 Plus, con chicche premium come la doppia postcamera, e lo scanner per le impronte.

Leagoo M7: ispirato all’iPhone 7 Plus, con doppia postcam e scanner 3D

La hardware house cinese Leagoo ha comunicato la prossima commercializzazione del Leagoo M7, un low cost molto elegante, e con una doppia fotocamera posteriore ben progettata.

Esteticamente, il Leagoo M7 si ispira molto all’iPhone 7 Plus, del quale condivide anche la scelta di una doppia fotocamera posteriore. Lo chassis è unibody, molto sottile (77.9 mm x 156.0 mm x 7.9 mm), leggero (173 grammi), con gli angoli arrotondati sul davanti e sul posteriore, in modo da offrire sia una buona protezione durante le cadute, che una certa comodità quando si impugna il device in mano. 

Aprendo la back cover, troviamo un processore a quattro core MediaTek MT6580, cloccato a 1,3 GHz ed abbinato ad una GPU ARM Mali-400 MP2: la RAM è da 1 GB, forse poco per un buon multi-tasking, e lo storage ammonta a 16 GB, incrementabili di altri 256, grazie allo slot per le microSD

Il frontale, sotto un vetro Gorilla Glass 4, propone un display LCD IPS (178° gradi di visuale) da 5.5 pollici, con risoluzione HD (720 x 1280 pixel), e densità d’immagine pari a 267 PPI: dotato di trattamento anti-graffio, il display in questione è leggermente curvo agli angoli, grazie alla tecnologia 2.5D. In basso, sotto il tasto Home, troviamo uno scanner 3D per le impronte, che è in grado anche di attivare istantaneamente la selfiecamera, da 5 megapixel, dopo il riconoscimento rapido delle proprie credenziali biometriche (in 0,19 secondi).  

La fotocamera posteriore propone due moduli, da 8 e 5 megapixel, con lenti a 4P, e focale a f/2.2, per catturare quanta più luce possibile: la modalità “Notte” si occuperà di ripulire gli scatti notturni dal rumore, mentre il Flash Dual Tone adatterà i due flash a seconda del colore dominante nella scena ripresa, sì da restituire immagini sempre naturali. Dotata di autofocus, messa a fuoco touch, rilevamento dei volti, zoom digitale, impostazioni ISO, e bilanciamento del bianco, la doppia postcamera del Leagoo M7 scatta anche in HDR, e registra video in HD (1280 x 720p). In ambito sonoro, è confermata la presenza della Radio FM, e del jack da 3.5 mm per le cuffie.

Il set di connettività e porte prevede, oltre al Dual SIM, un Bluetooth 4.0 (con A2DP), un Wi-Fi b/g/n (con hotspot), un localizzatore GPS (con A-GPS), ed una porta microUSB 2.0 anche per ricaricare la batteria, removibile, da 3.000 mAh, capace di supportare la ricarica rapida, grazie all’alimentatore da 5V, 1.5A. Peccato che manchi la connettività 4G…

Animato da Android 7.0, nella livrea in plastica “black” o “silver”, il Leagoo M7 è in pre-ordine a 68,99 dollari, con sconto di 10 dollari sul prezzo finale, e regalo della cover in silicone trasparente per i primi 1000 ordinativi. 

Continua a leggere su Fidelity News