L’azienda francese ARCHOS presenta ad IFA 2017 tre smartphone e un tablet

Il marchio francese ARCHOS è presente alla fiera di elettronica di consumo più importante d'Europa, e presenta in un solo colpo tre smartphone ed un tablet tutti nuovi, in vendita nei prossimi mesi.

L’azienda francese ARCHOS presenta ad IFA 2017 tre smartphone e un tablet

L’azienda transalpina ARCHOS, una ditta specializzata nella produzione di prodotti tecnologici di uso giornaliero, è presente alla IFA 2017, la fiera dell’elettronica di consumo e di tecnologia più importante d’Europa, e si mostra al pubblico per esporre i suoi nuovi prodotti della linea Sense, che comprendono tre smartphone ed un tablet.

Il primo smartphone si chiama ARCHOS Access, è un prodotto di bassa fascia di prezzo accessibile a tutti: presenta tre varianti con schermo da 4, 4,5 e 5,5 pollici con la risoluzione FWVGA da 480 x 854 pixel, con processore quadcore, 8 GB di memoria espandibile con schede di tipo MicroSD, 1 GB di memoria RAM e fotocamere posteriori con risoluzioni da 5 megapixel e 8 megapixel a seconda del modello e da 2 megapixel per la fotocamera frontale, batterie con capacità tra i 1.200 ed i 3.200 mAh e con un prezzo che varia tra i 49.99 ed i 99.99 euro.

ARCHOS Core è un modello sempre di fascia bassa di prezzo che presenta varianti con schermo HD da 5 e 5,5 pollici, processori quadcore, 16 GB di memoria espandibile e RAM da 1 GB o 2 GB. Gli smartphone Core sono dotati di ottime fotocamere posteriori da 8 o 13 megapixel, così come fotocamere frontali da 2 o 5 megapixel, batterie dalla capacità di 2.000 e 4.000 mAh e dotati di Android 7.0 Nougat. Il tutto con un prezzo che va da 79,99 a 99,99 euro. Questi modelli saranno presentati nel nostro Paese a settembre.

Il terzo prodotto è invece lo smartphone rugged ARCHOS Sense 47X, il quale resiste alle intemperie, all’acqua ed alla polvere ed è adattissimo a chi lavora in ambienti esterni; presenta un display HD da 4,7 pollici con 16 GB di memoria interna, oltre che a 1 GB di memoria RAM. La fotocamera è da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul davanti, la batteria ha la capacità di 3.000 mAh. Il prezzo di mercato è di 129,99 euro.

Il tablet presentato dall’azienda francese è l’ARCHOS Sense 101X: presenta uno schermo HD da 10,1 pollici, ha una CPU di tipo quad core e dispone di 32 GB di memoria espandibile con schede MicroSD e 2 GB di memoria RAM. Le fotocamere presenti hanno la risoluzione di 6 megapixel e di 2 megapixel e la batteria è di ben 6.000 mAh. Il tablet Sense 101X è di tipo rugged e resiste alle condizioni atmosferiche esterne, il che lo rende un prodotto adatto a chi lavora all’aperto e per chi va all’avventura. Il prezzo di listino è di 199,99 euro.

Tutti questi prodotti della linea Sense saranno presenti sul mercato italiano a partire da ottobre sia nei vari distributori convenzionati da ARCHOS, sia sul sito ufficiale della società transalpina.

Continua a leggere su Fidelity News