La truffa Ryanair arriva su whatsapp: "Attenzione al falso buono"

In questi giorni sta girando l'ennesima truffa su Whatsapp: stavolta il messaggio è relativo ad un ipotetico buono da 200 euro spendibile per volare con Ryanair, ma in realtà si tratta di un virus.

La truffa Ryanair arriva su whatsapp: "Attenzione al falso buono"

La truffa Ryanair sta impazzando su Whatsapp, ed in molti sono già caduti nella trappola. Spesso infatti ci si trova a fare i conti con catene o messaggi spediti dai propri contatti che promettono sconti straordinari, ma di norma basta un po’ di buonsenso per comprendere che possa trattarsi di un virus.

Eppure con il passare del tempo questi messaggi sono diventati sempre meno “palesi” per la loro vera natura, tant’è che ancora oggi c’è chi si trova a dover fare i conti con inconvenienti davvero spiacevoli per il solo fatto di aver clickato su un link sbagliato. L’ultima truffa in ordine di tempo è stata segnalata dall’Eco di Bergamo, e riguarda proprio un ipotetico buono Ryanair da 200 euro.

Il messaggio sembra sicuro poiché giunge da uno dei numeri presenti nella rubrica del ricevente, e propone un link promettendo di poter accedere ad un enorme sconto garantito dalla compagnia aerea low cost irlandese per volare verso la destinazione desiderata.

Non è però tutto oro ciò che luccica, recita un adagio sempre attuale, tant’è che aprendo il link – come si può ben immaginare – non si viene indirizzati verso l’agognata riduzione del biglietto aereo, bensì si dà modo al virus di attivarsi bloccando il proprio smartphone.

Il messaggio di truffa sta circolando su Whatsapp in Italia proprio in queste ore, pertanto è necessario fare la massima attenzione qualora venga recapitato a non seguire le istruzioni che vengono fornite ed ignorarlo, a meno che non si voglia finire con il telefono bloccato.

Continua a leggere su Fidelity News