Iscriviti

La nuova frontiera smartphone: i phablet, qual è il migliore?

Il phablet, con schermi di dimensioni diagonali rigorosamente comprese fra i 5 e i 7 pollici sono la nuova frontiera degli smartphone

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 8 gennaio 2014, alle ore 11:49

Mi piace
0
0
La nuova frontiera smartphone: i phablet, qual è il migliore?
Pubblicità

Da quando gli smartphone sono diventati i protagonisti del mercato della telefonia, le funzioni richieste sono state in continuo aumento, e con esse le dimensioni del display. Ecco perché l’uso telefonico è stato soppiantato da consultazione di mail, social network, musica, foto e video e quindi è nato un nuovo prodotto: il phablet. Con schermi di dimensioni diagonali rigorosamente comprese fra i  5 e i 7 pollici.

La rivista italiana leader del settore mobile, Cellulare Magazine,  ha confrontato i sei migliori phablet presenti sul mercato e ha decretato fra essi il vincitore di categoria. I phablet messi a confronto sono: HTC ONE MAX, HUAWEI ASCEND MATE, LG G2, NGM DYNAMIC MAXI, SAMSUNG GALAXY NOTE 3, SONY XPERIA Z ULTRA. Le funzionalità messe a confronto sono quelle lavorative, multimediali e sociali e quindi sono stati confrontati PRODUTTIVITA’, WEB SURF, GAMING, FOTO E VIDEO, CINEMA, AUTONOMIA.

Il risultato finale è stato un ex aequo fra SAMSUNG GALAXY NOTE 3 e SONY XPERIA Z ULTRA. Il primo offre un ottimo compromesso fra hardware e soluzioni proprietarie, inoltre l’uso dello stilo S Pen è un valore aggiunto per quanto riguarda praticità d’uso e miglioramento della produttività. L’autonomia è di una giornata piena di utilizzo a patto di tenere in modalità automatica la luminosità del display. Il phablet Sony, da parte sua si distingue per le dimensioni del display, ricchezza di funzioni e una scocca elegante, sottile e allo stesso tempo impermeabile. L’autonomia è di una giornata grazie alla modalità Stamina che gestisce l’assorbimento della varie funzioni.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!