Jack audio sui nuovi iPhone 7. Alcuni utenti lo hanno ricreato così

Non tutti hanno gradito allo stesso modo la scelta, radicale, di Apple di eliminare il vecchio jack audio per le cuffie dai nuovi iPhone 7. Alcuni, però, avrebbero addirittura fatto ricorso ad una soluzione davvero estrema pur di tornare indietro...

Jack audio sui nuovi iPhone 7. Alcuni utenti lo hanno ricreato così

Quando si compra uno smartphone da 900 e passa euro, ci si aspetterebbe che il padrone del medesimo tratti il suo device con religioso rispetto e che, anzi, inorridisca rispetto all’eventualità di manomettere il proprio terminale comunicativo. E invece, secondo un simpatico scherzo combinato da dei buontemponi, c’è gente che arriva persino a trapanare il proprio iPhone 7 nuovo di pacca…

Come sappiamo, Apple ha deciso di imitare l’esempio di alcuni band androidiani minori e, al fine di erogare un audio finalmente digitale, ha rimosso il jack audio classico dai suoi nuovi iPhone 7. Risultato di questa scelta è stato che chi vorrà ascoltare la musica nel mentre il device si ricarica, dovrà ricorrere – per forza – a delle costose wireless vendute a parte: è facile desumere, quindi, quanto gli affezionati fan della mela morsicata siano rimasti contrariati rispetto all’arbitrarietà di una scelta progettuale così estrema.

Però, almeno a livello teorico, dovrebbe esservi un limite a tutto. E invece no. Alcuni media, infatti, hanno riportato nelle scorse ore la notizia secondo la quale diversi possessori del nuovo iPhone 7 avrebbero trapanato il fondo dei propri device al fine di realizzare un jack da 3.5 mm artigianale

Tutto è nato da uno scherzo realizzato da alcuni buontemponi i quali avevano caricato un video su YouTube nel quale li si poteva vedere intenti a realizzare un effettivo jack audio da 3.5 mm sul lato corto basso del proprio melafonino nuovo fiammante. Il video in questione era molto realistico ed era persino dotato di un’esauriente didascalia nella quale si precisava che quello era l’unico metodo possibile per riottenere l’amato ingresso audio senza ricorrere ad adattatori di sorta, o a costose cuffie wireless. 

Il bello è che, nonostante l’evidenza dello scherzo, alcuni utenti ci sono effettivamente cascati e, seguendo i passaggi del visualizzatissimo (11 milioni!) video, hanno effettivamente manomesso il proprio device, rendendolo inservibile e non riparabile secondo la casistica prevista dalla garanzia Apple Care

A dire il vero, non è nemmeno la prima volta che i fan di Apple rimangono vittima di scherzi del genere. Nel 2013, un utente del forum alternativo “4Chan” spiegò che l’aggiornamento a iOS 7 avrebbe reso l’iPhone impermeabile: non ci crederete ma molti possessori di costosi melafonini si divertirono letteralmente a immergere il proprio dispositivo in liquidi di ogni sorta, rendendolo un magnifico fermacarte. Replica l’anno successivo, con l’uscita di iOS 8: sempre un iscritto a 4Chan spiegò che il nuovo OS di Apple per i dispositivi mobili era capace di renderli ricaricabili con le onde dei forni a microonde: non staremo a dirvi quanti poveri melafonini finirono letteralmente grigliati.

Siccome non v’è limite al peggio. Ora, col nuovo scherzo, diversi iPhone sono stati letteralmente trapanati. Non sarà che, ogni tanto, bisogna lasciar connesso anche il cervello?

Continua a leggere su Fidelity News