iPhone 7: quando esce in Italia ed a che prezzo. Nuovi rumors tecnici

Il 21 Marzo Apple balzerà agli onori della cronaca per la presentazione, oltre all'ìPad Pro 2, dell'iPhone compatto 5se. Tuttavia, il lavoro sull'iPhone 7 continua: ecco le ultime indiscrezioni su specifiche, tempistiche e prezzi di commercializzazione.

iPhone 7: quando esce in Italia ed a che prezzo. Nuovi rumors tecnici

Il 21 Marzo è una data importantissima per Apple perché presenterà, in un apposito evento, il nuovo iPad Pro 2 ed il compatto iPhone SE (simile, per estetica, all’iPhone 5s). Tuttavia, in quel di Cupertino, il focus dell’attenzione è sempre riservato al nuovo iPhone 7 sul quale emergono nuove indiscrezioni sulle specifiche e sulle tempistiche/prezzo di commercializzazione.

Partiamo da lontano. Il nuovo iPhone 7, più sottile grazie alla quasi accertata eliminazione del jack audio da 3.5 mm, dovrebbe avere 3 versioni: standard, plus e pro. Tutte e 3 dovrebbero avere il potente processore A10 ed una batteria leggermente maggiorata rispetto a quella dell’iPhone 6: mentre quest’ultimo, infatti, si limitava ad una capacità di 6.61 Watt/ora, la riserva d’energia del nuovo iPhone 7 potrebbe crescere di poco sino a 7,04 Watt/ora. Come autonomia, giustamente, il web fa osservare che non dovrebbe cambiar molto (raramente un iPhone supererà 1 giorno d’autonomia).

Sempre su tutte e 3 le versioni d’iPhone 7 potrebbe esser montato lo Smart Connector già visto sull’iPad Pro: grazie a questa feature, l’iPhone 7 sarebbe in grado di alimentare una smart keybard e, bidirezionalmente, di mostrare a schermo quello che si digiterebbe su quest’ultima.

Poi, vengono meno le certezze. Secondo alcuni rumors, confermati da immagini leak provenienti dalla Cina, pare che la versione Plus dell’iPhone 7 possa essere provvista di una doppia fotocamera posteriore onde realizzare innovativi effetti di profondità e messa a fuoco selettiva. Altri insiders, non confermati ufficialmente da Apple (e ci mancherebbe), ipotizzano che tale feature possa essere adottata anche dalla versione standard dell’iPhone 7: che si tratti, più semplicemente, di uno dei tanti prototipi attualmente testati da Cupertino?

Altro elemento di discussione è lo storage. Alcune indiscrezioni ipotizzano che la versione da 16 GB possa essere tagliata via rimpiazzata da una maxi versione da 256 GB (chip di memoria di tal tipo sarebbero già in produzione).

Ed ora veniamo a tempi e costi di commercializzazione, anche per quel che concerne il mercato italiano. Dunque, le ipotesi più accreditata parlano di un costo di 800/900 euro per la versione dell’iPhone 7 dallo storage più piccolo mentre a ben oltre 1000 euro potrebbe spingersi la maxi versione da 256 GB di storage. Quanto alle tempistiche di commercializzazione, sembra che dovremo attendere l’autunno: quanto meno, in termini di mesi, viene citato con insistenza quello di Settembre 2016

Continua a leggere su Fidelity News