iPhone 7, più memoria ed una batteria che durerà di più?

Nuovi rumors riguardo al nuovo attesissimo modello di iPhone della casa di Cupertino: secondo le ultime indiscrezioni il nuovo melafonino verrà rilasciato in un modello con maggiore memoria di massa ed una batteria che assicurerà una maggiore autonomia.

iPhone 7, più memoria ed una batteria che durerà di più?

Nuovi insistenti rumors riguardo al nuovo smartphone di casa Apple, l’atteso iPhone 7 che, secondo le aspettative, verrà rilasciato nel 2016, rispettando la tradizione ormai consolidata del rilascio del nuovo iPhone all’anno.

Le nuove voci riguardano due aspetti molto discussi negli ultimi tempi da parte di tutti gli appassionati Apple e di tecnologia in generale: le capienze in memoria che avrà il nuovo melafonino, e la batteria, argomento sempre molto caro e sentito da parte di tutti gli utilizzatori dei device di casa Apple.

Ma andiamo con ordine: gli ultimi rumor suggeriscono che il prossimo modello di iPhone verrà rilasciato in un modello di capienza massima di ben 256 GB, venendo quindi incontro a tutta quella tipologia di utenza che utilizza il proprio device sopratutto per girare video alla massima risoluzione, oppure immagazzinare una notevole quantità di foto, oppure che semplicemente hanno bisogno di una maggiore quantità di memoria disponibile. Ricordiamo infatti che nella linea attuale la capienza massima disponibile è esattamente la metà, 128 GB.

Nonostante il rilascio di un modello maggiormente capiente, sembra che Apple non avrà intenzione di eliminare il chiacchierato modello da soli 16 GB, in quanto, con ogni probabilità, tale capienza ridotta permette alla casa di Cupertino di tenere basso il prezzo di questo iDevice.

La batteria poi dovrebbe subire un upgrade: essa passerà infatti ad una capienza di 3100 mAh, garantendo quindi una maggiore autonomia, da sempre vero tallone di Achille della linea iPhone, Ricordiamo inoltre come l’amperaggio ridotto della batteria di iPhone 6S abbia fatto discutere tutti gli utenti ed appassionati, e come le giustificazioni da parte di Apple riguardo ad un processore più efficiente e quindi meno avido di risorse non abbiano mai convinto davvero tutti.

Infine, Apple potrebbe eliminare il classico jack delle cuffie sul prossimo modello, a favore di un minore spessore del device e la possibilità di renderlo impermeabile. Ciò non deve stupire, in quanto ultimamente altre voci riguardanti la casa statunitense hanno indicato come quasi certa leliminazione del classico jack da 3,5 mm a favore dell’adozione su tutti i propri dispositivi del solo connettore Lighting, a favore appunto di uno spessore minore, ma anche di una maggiore qualità del flusso audio stesso. Per quanto riguarda la compatibilità con tutti i connettori classici, Apple dovrà quindi rilasciare un adattatore.

Per quel che riguarda la memoria RAM montata sul dispositivo, iPhone 7 potrebbe possederne ben 3GB, a favore quindi di una maggiore fluidità e, chissà, magari l’introduzione, anche sui melafonini, del multitasking a due finestre tanto apprezzato su iPad.

Continua a leggere su Fidelity News