Indeciso sullo smartphone da comprare? Ti aiuta Google

Per gli eterni indecisi, arriva Which Phone, il servizio offerto da Google per aiutarvi a scegliere lo smartphone più adatto alle vostre esigenze. Pochi semplici step vi condurranno al device Android perfetto

Indeciso sullo smartphone da comprare? Ti aiuta Google

Quante volte, prima di acquistare il vostro smartphone, vi siete posti la domanda se quello che avevate scelto era il device giusto per voi? Bene, oggi a questa domanda c’è una risposta e a darvela, pensate un po’, è proprio il colosso di Mountain View.

Google, infatti, ha deciso di dare una mano a tutti coloro i quali sono indecisi sullo smartphone, Android s’intende, da comprare e per l’occasione ha introdotto uno strumento, disponibile purtroppo ancora solo in lingua inglese, che attraverso un percorso guidato e domande specifiche permette di individuare il modello che per caratteristiche e funzionalità si avvicina di più alle vostre esigenze.

Lo strumento di Google si chiama Which Phone e fra le domande a cui vi troverete a dover rispondere troverete anche dei quesiti relativi alle vostre abitudini ed alle attività che in genere svolgete con il vostro smartphone o che vorreste svolgere con il vostro prossimo acquisto.

Questo simpatico strumento interattivo è disponibile all’indirizzo android.com/phones/whichphone e, anche se non dovete cambiare smartphone, potrebbe essere divertente vedere se il big dei motori di ricerca azzecca i vostri gusti.

La prima domanda che vi verrà posta riguarda l’uso che volete fare del nuovo device: ascoltare musica, navigare sul web o visitare i solcial network sono fra le opzioni che vi troverete a poter scegliere, fra le quali meritano di essere citate anche le risposte legate produttività, alla navigazione stradale ed al benessere.

Ad ogni opzione selezionata corrisponderanno poi domande specifiche e diverse volte, ad esempio, a comprendere la frequenza d’utilizzo di quella funzione o addirittura la preferenza di una camera migliore posteriore (per foto spettacolari) o anteriore (per selfie senza paragoni).

Al momento il sito è creato per il mercato statunitense ed è per questo che alla fine, quando vi viene chiesto di scegliere l’operatore telefonico, non trovate alcuna scelta italiana. A questo punto potrete rimandare lo step e saltare alla scheda tecnica dello smartphone consigliato. Non resta che provare!

Continua a leggere su Fidelity News