In arrivo un nuovo smartphone middle level Samsung: ecco il Galaxy C5

Samsung ha lanciato da soli pochi mesi il Galaxy S7 (giĂ  in forte deprezzamento) ed ora si avvia a varare una nuova gamma di smartphone, di livello medio-alto, dal nome di "Serie C": ecco come sarĂ , in linea di massima, il Galaxy C5 che verrĂ  presentato il 26 Maggio.

In arrivo un nuovo smartphone middle level Samsung: ecco il Galaxy C5

Voci sempre più insistenti vogliono la coreana Samsung pronta a lanciare, nei prossimi mesi, una nuova famiglia di smartphone rispondente al nome di “Serie C“. Tra questi, uno dei più belli e performanti sembra essere il Samsung Galaxy C5, uno smartphone di fascia medio-alta.

Il Galaxy C5 è stato recentemente certificato dal TEENA, l’ente cinese che dà l’autorizzazione alla commercializzazione dei dispositivi destinati alla comunicazione e, quindi, è possibile già elencarne le principali caratteristiche tecniche. La forma è a mattonella allungata (145.9 x 72 x 6.7 mm) ed il peso non è particolarmente impegnativo (153 grammi): buoni i materiali impiegati visto che lo chassis, unibody, è in metallo e vetro lucido.

Per quel che riguarda le caratteristiche più tecniche, la potenza di calcolo è affidata al processore a otto core Snapdragon 617 con clock che varia da 1,2GHz a 1,5GHz mentre la RAM ammonta a ben 4 GB. Lo storage (comunque espandibile) varierà a seconda della versione scelta e sarà presente in tagli da 32 e 64 GB. 

Lato multimedia, troviamo un display FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5.2 pollici che, nella cornice anteriore alta, ospita una fotocamera anteriore, per i selfie, da 8 megapixel mentre quella posteriore, la principale, ammonta a 16 megapixel ed è dotata di dual LED flash. 

Non abbiamo a disposizione informazioni circa la connettività, a parte il fatto – certo molto importante – che il Galaxy C5 supporterà la connessione ultraveloce 4G/LTE. L’autonomia potrebbe essere buona vista la presenza del recente Android Marshmallow 6.0.1 anche se, come batteria, ci saremmo aspettati qualcosa di meglio: l’unità energetica, agli ioni di litio, è di appena 2600 mAh.

Secondo i rumors provenienti dall’Asia, il Samsung Galaxy C5 (nelle colorazioni oro, argento e rosa) verrà presentato, assieme al fratellone maggiore Galaxy C7, il 26 Maggio in Cina. Prezzo ed eventuale distribuzione anche su altri mercati non sono stati comunicati dalla società di Seul. 

Continua a leggere su Fidelity News