Il TENAA svela le specifiche tecniche del nuovo top di gamma OnePlus 3

In rete sono trapelate, grazie alla certificazione TENAA, le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma OnePlus, l'OnePlus 3 con FullHD, sensore biometrico, selfiecamera da 8 megapixel, e batteria da 3000 mah. Il tutto in una scocca unibody!

Il TENAA svela le specifiche tecniche del nuovo top di gamma OnePlus 3

Tra qualche settimana Oneplus, azienda cinese nata da una costola di Oppo, presenterà il suo nuovo top di gamma, l’OnePlus 3 ad un prezzo sicuramente molto aggressivo. Grazie alla certificazione del TENAA, è finalmente possibile ammirarne le specifiche da top di gamma.

In queste ore, il TENAA ha certificato la commerciabilità – su suolo cinese – di un dispositivo noto come OnePlus 3, a questo punto il nuovo top di gamma dell’azienda omonima: non vi sono molte sorprese, lato hardware e di design, rispetto alle anticipazioni fornite, per tempo, dal noto leaker @evleaks. 

Nello specifico, il design ricorda un po’ i dispositivi di Meizu, HTC e della “sorella” Oppo. La scocca (152,6x 74,6 x 7,3 mm) di quest’esile smartphone (160 grammi) è interamente in metallo ed ha linee molto pulite: la fotocamera posteriore sporge davvero poco ed il lettore ottico di impronte – presente – è nascosto sotto il display.

Per quanto riguarda la potenza di calcolo, troviamo un processore a quattro core Snapdragon 820, con clock a 2,15 GHz, abbinato ad un banco di 4 GB di RAM: la memoria fisica, non espandibile, si attesta su un generoso spazio di 64 GB. E’ quanto basta per fornire una certa fluidità all’ultima emanazione di Android a bordo ed è pienamente in linea con gli attuali top di gamma.

Il segmento multimedia punta su un display FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5.5 pollici: la tecnologia adottata è quella AMOLED per neri realmente spenti e risparmi energetici ingenti. Nella cornice superiore troviamo la fotocamera frontale per selfie, da ben 8 megapixel mentre la postcamera, da 16 megapixel, ha un singolo Flash LED e l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF). 

Come detto, l’OnePlus 3 è dotato di lettore biometrico sotto il display e, quanto a connettività, è dotato di Bluetooth, WiFi e chip NFC per i pagamenti a sfioramento. Di serie è anche la connessione mobile ultraveloce grazie al modem 4G (con VolTE). L’autonomia dovrebbe essere davvero buona grazie ad una capiente batteria da 3000 mAh ed all’adozione di Android Marshmallow 6.0.1 (con OxygenOS 3.0?) che permetterà, tra le altre cose, di cambiare la priorità delle notifiche tramite il classico (per OnePlus) slider laterale. 

Non si hanno notizie della versione Premium anticipata dal leaker cinese KJuma qualche mese fa ma sembra probabile che OnePlus possa presentare questo device il 14 Giugno, nelle colorazioni light gray, black e gold, ad un prezzo in linea con l’OnePlus 2 al momento del suo esordio (345 euro?).

Continua a leggere su Fidelity News