Il Samsung Galaxy S8 del 2017 potrebbe avere un display 4K (UltraHD)

Alcune insistenti indiscrezioni proveniente dall'Asia e rimbalzate in Occidente dalla testata SamMobile assicurano che Samsung starebbe lavorando per dotare il suo prossimo top di gamma, Galaxy S8, di un display con risoluzione 4K (UltraHD).

Il Samsung Galaxy S8 del 2017 potrebbe avere un display 4K (UltraHD)

Sono davvero pochi i mesi che sono intercorsi dal lancio dei nuovi top di gamma telefonici di Samsung, i bellissimi Galaxy S7 (flat ed Edge) eppure, dall’Asia, iniziano già a trapelare indiscrezioni relative al nuovo, futuro, Galaxy S8 che potrebbe addirittura esser dotato di un display con risoluzione 4K (o UltraHD: è lo stesso).

La spifferata sull’eventuale adozione di uno schermo 4k da parte di Samsung, sul nuovo Galaxy S8, proviene da SamMobile (portale asiatico molto addentro alle cose dell’azienda sudcoreana). In particolare, tale testata ha potuto raccogliere le voci di media e fornitori locali i quali sono d’accordo nel ritenere che il prossimo display su un top di gamma Samsung sarà un pannello SuperAmoled da 5.5 pollici con risoluzione proprio 4 K/Ultra HD

I motivi che portano a ritenere valida quest’ipotesi, spiega SamMobile, sono davvero tanti. Innanzitutto al Display Week 2016 (o SID 2016). Samsung ha proprio mostrato un display da 5.5 pollici con risoluzione da 3.840 x 2.160 pixel e pare che, entro i prossimi mesi, tale display verrà prodotto in grandi volumi onde poterlo aver disponibile proprio per l’arrivo dell’S8.

Inoltre, Google porterà la realtà virtuale sui prossimi top di gamma grazie alla piattaforma “DayDream” e cosa v’è di meglio, per visualizzare contenuti virtuali (e di realtà aumentata) che un display a 4K? Anche Sony, d’altronde, ha inserito un display 4K nel suo flagship attuale, l’Xperia Z5 Premium, e lo utilizza non per visualizzare tutti i contenuti ma solo per una ristretta selezione dei medesimi. 

Infine, non meno importante, è la tradizione secondo la quale – ogni 2 anni – Samsung fa un round di aggiornamento della risoluzione inerente i display dei suoi top di gamma: l’HD venne introdotta con gli S3, la FullHD inserita negli S4 e S5. Se ne deduce, quindi, che il super top di gamma del prossimo anno sarà proprio l’occasione giusta per un bell’UltraHD

Continua a leggere su Fidelity News