Il nuovo iPhone 8 sarà tutto in vetro e con schermo OLED!

Nonostante non sia ancora arrivato l'iPhone 7 (atteso per l'autunno 2016), dall'Asia vengono indiscrezioni relative alla generazione successiva di melafonini. Ecco come potrebbe essere l'iPhone 8 in base ad alcuni analisti tecnici del settore.

Il nuovo iPhone 8 sarà tutto in vetro e con schermo OLED!

Nonostante si facciano sempre più serrate le indiscrezioni relative al nuovo iPhone 7 che arriverà in autunno, qualcuno ha già iniziato a concentrarsi su come sarà l’iPhone 8 che verrà commercializzati a 10 anni esatti dalla nascita del fenomeno iPhone (correva l’anno 2007). Scopriamo assieme come sarà il nuovo iPhone 8!

Le indiscrezioni sono state diffuse dal periodico online “9to5Mac” che fa riferimento ad alcune ipotesi di lavoro del noto analista di Kgi Securities Ming-Chi Kuo, esperto di cose della mela morsicata. Secondo Ming-Chi Kuo, innanzitutto, il prossimo iPhone 7, destinato a sbarcare negli Apple Store, quest’autunno del 2016 avrà un design in continuità con quanto già visto a bordo degli iPhone 6 e 6s. In termini di novità, tuttavia, dovrebbe esservi almeno una doppia fotocamera posteriore proprio come già fatto da Htc, Lg e Huawei (in questo caso con partnership Leica).

Il 2017, però, è il decennale della creazione degli iPhone (2007-2017) e, quindi, Apple starebbe pensando ad un restyling totale del suo top di gamma telefonico. Quest’ultimo dovrebbe abbandonare il metallo, come materiale principe della scocca, in favore dell’adozione del vetro, sia davanti che dietro. La scelta del vetro porterebbe a un aumento dello spessore che sarebbe compensato dall’introduzione dei famosi display in tecnologia Amoled che, oltre a garantire neri autentici ed energeticamente risparmiosi, sarebbero anche più sottili e leggeri. 

A tal proposito, una conferma giunge proprio dall’Asia. In questi giorni, infatti, il quotidiano sudcoreano Korean Herald, parlando di schermi Oled, avrebbe rivelato un accordo da 2,6 milioni di dollari tra Apple e Samsung per la fornitura a Cupertino, da parte della Samsung, di 100 milioni di display Oled da 5.5 pollici a partire dal 2017. Probabilmente gli stessi display Oled, leggermente curvi , che Apple dovrebbe impiegare sulla prossima next generation di iPhone, quella dell’autunno 2017.

Per il resto, complessivamente parlando, la scelta di una scocca totalmente in vetro per l’iPhone 8 rappresenterebbe certamente una novità rispetto alle tendenze attuali del settore telefonico, anche in ambito top level. Naturalmente, trattandosi di ipotesi tecniche non confermate, non rimane che prendere tali rivelazioni con le dovute cautele!

Continua a leggere su Fidelity News