Il nuovo iPhone 7 recupera il jack da 3.5 mm ed introduce il Dual SIM?

Dopo qualche settimana di attesa, è il caso di fare il punto su quelle che sono le indiscrezioni sull'iPhone 7 che arriverà in autunno: ultimi rumors vorrebbero riapparso il jack da 3.5 mm per le cuffie e introdotto il supporto al dual SIM.

Il nuovo iPhone 7 recupera il jack da 3.5 mm ed introduce il Dual SIM?

Come accennato in passato, sembra proprio che Apple presenterà in autunno il suo nuovo melafonino, l’iPhone 7. Dando per buona questa ipotesi, nulla ci vieta di fantasticare su come sarà questo device sulla base delle ultimissime indiscrezioni emerse a tal proposito. 

Innanzitutto il design. Non dovrebbe cambiare molto rispetto all’iPhone 6s anche se qualche piccolo adattamento vi sarà: la banda posteriore per l’antenna wireless non sparirà ma l’estetica di quest’ultima verrà ritoccata. Anche il novero dei colori nei quali dovrebbe venir cadenzato il nuovo iPhone 7 potrebbe ricevere una novità: assieme ai tradizionali Silver, Gold e Rose Gold, secondo alcune fonti cinesi, potrebbe aggiungersi un “Deep Blue” mentre, invece, potrebbe sparire lo Space Grey. È vero che, specie sugli iPod, Apple ha spesso sperimentato una certa vivacità cromatica ma sugli iPhone questo non era mai accaduto: sarà la volta buona?

In merito alle caratteristiche propriamente tecniche, vi sono due scuole di pensiero. Il portale informativo “Macotakara” sostiene che il nuovo melafonino NON avrà il jack audio da 3.5 mm per le cuffie EarPods: queste ultime verranno presentate in un bundle che comprenderà un apposito adattatore per il Lightning al quale, in sostanza, verrà affidata l’erogazione dell’audio.

Tale assunto, sin ora dato quasi per certo, verrebbe – però – contraddetto da un negozio di riparazione cinese, Rock Fix, il quale sostiene di aver messo le mani su un prototipo dell’iPhone 7 che, tolta la scocca posteriore, rivelerebbe non poche sorprese. Scorrendo la disposizione interna delle componenti, sarebbe visibile sia l’attacco Lightning che il classico jack da 3.5 mm. In più, oltre a questo importante dettaglio, ne emergerebbe un altro del tutto inedito su un iPhone: la presenza di un carrellino/vassoietto laterale che potrebbe nascondere il supporto ad una Doppia Sim, peculiarità spesso di default solo su device cinesi di fascia medio-bassa. 

A titolo d’informazione, infine, riportiamo anche le indiscrezioni accumulate nei mesi scorsi secondo le quali l’iPhone 7 verrebbe cadenzato in 2 versioni, una delle quali più grande e con doppia postcamera, impermeabili e resistenti alla polvere: all’interno della scocca, poi, dovrebbe trovar spazio anche il taglio da 256 GB di storage, una batteria maggiorata, lo smart connector per i moduli, un doppio altoparlante stereo (ai lati della porta Lightning).

Continua a leggere su Fidelity News