Il Galaxy S6 Edge si piega? Ecco il video del Bend Test

Non poteva esimersi dal Bend Test anche il Samsung Galaxy S6 Edge, che supera la prova di piegatura a pieni voti grazie ai materiali nobili e alla tecnica costruttiva che lo rende emblema di solidità

Il Galaxy S6 Edge si piega? Ecco il video del Bend Test

Il test che verifica l’attitudine di un device a piegarsi sotto l’azione di forze esterne è diventato decisamente famoso con la commercializzazione dell’iPhone 6, che fece scandalo per via della sua particolare predisposizione ad incurvarsi, anche nelle tasche dei propri pantaloni. Ecco che il cosiddetto Bend Test diventa uno dei momenti più importanti per uno smartphone, con tanto di video che in poche ore raggiungono una viralità tipica dell’esilarante contenuto che viene mostrato.

In questo caso l’oggetto del Bend Test è il freschissimo smartphone reduce dai successi del Mobile World Congress 2015: il Samsung Galaxy S6 Edge, il fratello a schermo curvo della sesta generazione della gamma Galaxy S, che ha rinnovato completamente la sua veste esterna con l’impiego di materiali nobili come il vetro ed il metallo.

Come si comporterà, dunque, il Galaxy S6 Edge al temutissimo Bend Test? Un video lo dimostra in modo molto chiaro. Ecco, dunque, che due mani possenti con molta forza esercitano una pressione notevole sulle estremità dello smartphone, non riuscendo in alcun modo ad evidenziare una curvatura della scocca.

Che il Galaxy S6 Edge, ma anche il fratello a bordi retti, fosse emblema di solidità era chiaro fin dalla sua presentazione ma questo test non lascia più dubbi.

Il Samsung Galaxy S6 Edge si va ad aggiungere dunque all’infinità di oggetti e device che sono stati oggetto del Bend Test, con numerosi video che animano le pagine di YouTube lasciando a bocca aperta gli utenti che vedono piegarsi smartphone molto costosi come nel caso del melafonino di sesta generazione.

Ovviamente questo non è il solo pazzo test che è possibile trovare in rete. Si può, infatti, assistere a crash test per caduta accidentale, per lancio volontario, immersioni in acqua o addirittura nella coca cola, rottura del display a colpi di martello e tanto altro ancora.

Basta solo dare sfogo alla propria creatività per realizzare un video ai danni del proprio smartphone, che per quanto virale, nel migliore dei casi, lascerà l’utente con un device in pessime condizioni.

Continua a leggere su Fidelity News