Il Galaxy Note 6 avrà una batteria da 4000 mAh ed un display curvo?

Nuove indiscrezioni, questa volta dall'Olanda, giungono in merito al nuovo phablet della Samsung: il Galaxy Note 6 potrebbe avere una batteria mostruosa da 4000 mAh e, forse, persino uno schermo curvo stile Edge. Ma la S-Pen dove la mettiamo?

Il Galaxy Note 6 avrà una batteria da 4000 mAh ed un display curvo?

Appena una settimana fa avevamo pubblicato alcune indiscrezioni relative al nuovo phablet di Samsung, il Galaxy Note 6, e già altre se ne sostituiscono in questi giorni. Sembra che il nuovo top di gamma Samsung avrà una batteria da 4000 mAh e forse, diciamo forse, un display curvo stile Edge.

Le indiscrezioni, questa volta, provengono da GSM Helpdesk e sostengono che Samsung starebbe testando due diversi modelli di Note 6: uno con display flat ed uno con display Edge (a far da erede al Note 5 ed all’S6 edge+): in verità l’ipotesi della versione Edge va presa con le dovute cautele perché creerebbe qualche impiccio alla collocazione della S-Pen che, abitualmente, è posta in uno dei due lati. In ogni caso dovrebbe essere un display (con tecnologia Oled) QHD (1440 x 2560 pixel) con 5.8 pollici (5.77 reali) di diagonale e sarà solo una la versione, al fine, commercializzata di questo device. La fotocamera posteriore, da 12 megapixel, avrebbe la stessa tecnologia Dual Pixel dei Galaxy S7 ma un’ottimizzazione software migliore.

Sotto la scocca, le caratteristiche dovrebbero essere piuttosto similari. Il processore potrebbe essere un Exynos 889 e la RAM dovrebbe attestarsi sui 6 GB: lo storage, espandibile via microSd, arriverebbe a 32 GB. Attenzione perché GSM riferisce, nel suo dossier, che sarebbero presenti anche alcune versioni di Note 6 con processore Snapdragon 823: sarà implementato su particolari mercati o usato per sopperire la forte domanda cui sarà soggetto il Note 6?

Molto interessante il dato sulla batteria: si vocifera che l’unità energetica del nuovo Galaxy Note 6 dovrebbe spingersi sino a 4000 mAh. È molto e certamente amplierà lo spessore del device ma, a giudicare da quanto fatto con l’S7 Edge (3600 mAh), potrebbe valerne la pena a fronte di un ispessimento non drammatico e tutto sommato accettabile. Considerando che il Note 6 potrebbe uscire già con Android N, sarebbe un bel colpo…

Si continua a parlare di un eventuale sensore per la scansione dell’iride ma appare decisamente più probabile che l’impermeabilità massima garantita all’S7 dalla certificazione IP68 possa essere la caratteristica che troveremo anche sul nuovo phablet di Samsung. Tra qualche mese, ovviamente.

Continua a leggere su Fidelity News