I Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge passano a Marshmallow. In Sud Corea

Samsung, finalmente, annuncia il rilascio di Android Marshmallow 6.0.1 per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge. Si parte dalla Corea del Sud con diverse novitĂ  grafiche, funzionali e contenutistiche. Ecco quali.

I Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge passano a Marshmallow. In Sud Corea

SamMobile, blog incentrato sulle novità della Samsung, ha appena confermato l’inizio del rilascio ufficiale di Android 6.0.1 Marshmallow per i Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, i top di gamma coreani usciti l’anno scorso.

La notizia è stata confermata dalla stessa Samsung sul suo blog sud coreano, ove ha fornito ulteriori dettagli sul roll-out in corso.

Il rilascio di Android 6.0.1 Marwshmallow per Galaxy S6 ed S6 Edge partirĂ  dalla Corea del Sud e si estenderĂ , nelle prossime settimane agli altri mercato nazionali. Per attendere che il medesimo OS venga distribuito anche per altri modelli di device, sarĂ  neessario attendere i comunicati delle varie sedi locali di Samsung.

Nello specifico, come sappiamo, Marshmallow porta in dote una migliore gestione della batteria, grazie alla feature Doze, ed una migliore gestione dei permessi delle varie applicazioni, per una questione di privacy. Nello specifico, la versione stabile di Marshmallow rilasciata da Samsung porterĂ  diverse novitĂ  soprattutto ai device Edge (passati e futuri).

Sotto quest’aspetto, va precisato che è stata aumentata la superficie dei menu laterali di Edge grazie all’aumento dei pixel da 260 a 550: si avrà. in tal modo, una maggiore leggibilità, più dettagli grafici e, ovviamente, più funzionalità e più contenuti. I menu laterali potranno ospitare fino a 9 pannelli, tra i quali Apps Edge e People Edge le cui icone sono state ripensate in toto.

Molto utile si rivelerà anche Quick Tools, una sorta di coltellino svizzero con torcia, bussola e righello, e Tasks Edge che fornisce scorciatoie utili alle funzionalità dirette delle app: grazie a questo tool potremo creare una shortcut per la creazione di una nuova mail, di un nuovo messaggio, per l’impostazione di una sveglia, per prendere una nota. Tutti i pannelli, poi, saranno personalizzabili come posizioni, colori e trasparenze, grazie a Edge handle.

Naturalmente, col nuovo Android Marshmallow, aumentano anche – come accennato – i contenuti offerti. In particolare i menu laterali potranno beneficiare della partnership siglata con Yahoo, grazie alla quale saranno disponibili gli hub informativi “Yahoo! Finance, Yahoo! Sports e Yahoo! News”.

Naturalmente, anche se Samsung ha iniziato il rilascio di Android Marshmallow per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, ci sconsiglia di flashare il proprio device con i firmware in questione visto che, consultando le schede di SamMobile, si può constatare come tale firmware sia riservato solo ai modelli SM-G920S con operatore telefonico S.K (south korea) Telekom.

Continua a leggere su Fidelity News