I prossimi smartphone Nokia, con Android, saranno ben 2?

Nokia si approssima a tornare nel mercato smartphone e, di conseguenza, si infittiscono i rumors che la riguardano. Ultimamente sono circolate nuove foto, rubate, relative a ben 2 smartphone, brandizzati Nokia, ma di dimensioni differenti.

I prossimi smartphone Nokia, con Android, saranno ben 2?

Ormai da tempo si parla del prossimo ritorno di Nokia nel settore smartphone dopo l’avventata cessione della divisione Lumia a Microsoft di qualche anno fa. Secondo la maggior parte delle voci in questione, il gran ritorno sarebbe possibile grazie alla joint venture operativa con un grande produttore cinese di smartphone e le prime conferme in tal senso stanno arrivando.

Qualche tempo fa la stessa Nokia aveva fatto circolare un video nella quale spiegava la sua visione delle tecnologie mobili: nel video in questione si poteva vedere uno smartphone probabilmente proprietario. Nessun accenno lato hardware. Da allora c’è stata un po’ di calma piatta sino a qualche ora fa quando sono state diffuse in rete alcune immagini leaked, rubate, di ben 2 smarphone brandizzati Nokia e, verosimilmente, prodotti dalla cinese Meizu.

nuovi-Nokia

 

Gli smartphone in questione, come accennato, sarebbero ben 2. Il più piccolo sarebbe nero mentre il più grande, accostato vicino e di fianco, sarebbe bianco. Anche in questo caso non abbiamo dettagli tecnici a disposizione ma qualcosa possiamo già dedurla dalle stesse immagini: gli smartphone in questione si sono distaccati dalla squadrata silhouette di Lumiana memoria anche se conservano un aspetto decisamente massiccio. Un po’ di “gentilezza” al design sarebbe conferito, tuttavia, dai bordi posteriori più arrotondati.

Sempre a livello d’immagine, la cover posteriore dei due smartphone esibisce una postcamera molto generosa con Flash LED ed un microfono: che sia per foto arricchite anche dal punto di vista multimediale? Su un lato, poi, è possibile vedere il pulsante di accensione ed uno per il Volume (su/giù). In basso, invece, vi sarebbe il jack per le cuffie.

Interessante è la disposizione dei tasti capacitivi sulla parte frontale bassa: troviamo, infatti, solo il tasto “back” e quello “Home” ma non quello per le app recenti e per il multitasking. A parte questo, tali dettagli sono sufficienti per confermare che i prossimi smartphone Nokia, qualora vi fosse venuto il dubbio, monteranno Android.

Continua a leggere su Fidelity News