I device Android fanno un salto nel passato: ecco l’emulatore Game Boy

Per i più nostalgici arriva la console storica in maniera rivisitata. Dal passato, riemerge il Game Boy che presto potrà essere emulato sui dispositivi Android con lo Smart Boy. L'annuncio, per i più increduli, arriva dall'E3.

I device Android fanno un salto nel passato: ecco l’emulatore Game Boy

E3 si sta rivelando un vero centro di evoluzione e rivoluzione per tutti i settori. Ma non tutto quello che è futuro rappresenta innovazione Anche qualcosa dal passato può generare scalpore e stupore tra la gente. Proprio come succederà tra tutti i giovani di oggi e chi ha avuto già l’onore di conoscere un vero amico con cui giocare. Il Game Boy presto avrà un nuovo sostituto per la nuova generazione e si chiamerà Smart Boy.

Smart Boy era stato presentato tempo fa, ma è stato smentito subito dall’azienda in questione, Hyperkin, che lo ha annunciato come Pesce d’Aprile. Ma ora non è più Aprile, e lo Smart Boy è davvero realtà. Lo Smart Boy ha un lettore di cartucce ed i tasti proprio come ‘suo padre’, e sarà disponibile tra non molto tempo.

Potrà eseguire sia le cartucce del Game Boy normale e del Game Boy Color. Sarà un grande ritorno, per tutti noi. Di sicuro un’opportunità unica per tutti quelli che vogliono conoscerlo e per tutti quelli che lo hanno già conosciuto. L’arrivo è atteso per Dicembre 2016, come tutte le altre cose. Smart Boy sarà davvero degno come suo padre?

Quello che ancora non è certo è la versione precisa di Android, l’hardware necessario, e il prezzo. Non dovrebbe richiedere particolari prestazioni, ma sempre meglio stare attenti per evitare delusioni. Il nuovo Smart Boy sembra essere il vero successore del Game Boy, perché non solo ritrae i suoi lineamenti, ma anche il suo stesso funzionamento. Smart Boy si presenta come una specie di box dove inserire lo smartphone.

Non sappiamo neanche se ci saranno diverse taglie per tutti gli smartphone. Quindi tutti i fan di questa generazione, preparatevi per spaccarvi con Pokemon, e se volete proprio lo Smart Boy, cercate di prendere nota di tutte le caratteristiche necessarie per averlo fra le mani.

Continua a leggere su Fidelity News