Huawei Y7: con back cover in metallo, 2 GB di RAM, e superbatteria

Huawei sta ampliando la sua gamma di smartphone della serie Y. Questa volta, tocca al migliore del gruppo, lo Huawei Y7, con 2 GB di RAM, buone fotocamere, scanner d'impronte sulla back cover in alluminio, e batteria da ben 4000 mAh.

Huawei Y7:  con back cover in metallo, 2 GB di RAM, e superbatteria

Huawei, in queste ore, sta rinnovando – per il 2017 – l’intera gamma di smartphone della serie Y. La famiglia in questione, di solito votata a soddisfare le esigenze dei giovani, e di quanti amano spendere poco, si è arricchita anche di un “top gamma”: lo Huawey Y7, con 2 GB di RAM, e megabatteria.

Lo Huawei Y7 ha una scocca composita (153,6 x 76,4 x 8,35 mm), a livello di materiali impiegati: la cornice è in plastica, il display è in vetro 2.5D (leggermente curvo sui bordi), mentre la scocca posteriore è in alluminio. In questo modo, è resistente ove serve, senza impattare su peso (165 grammi), e costi. 

Iniziando dal comparto multimediale, troviamo un display da 5.5 pollici, con tecnologia IPS (a favore degli angoli di lettura), e con risoluzione HD (720 x 1280 pixel): la fotocamera frontale, per i selfie e Skype (o Google Duo), è da 8 megapixel, ed ha il focale a f/2.0, mentre quella posteriore, da 12 megapixel (grandi, ciascuno 1.25 micron), ha il Flash LED, e l’autofocus a rilevamento di fase, oltre al focale a f/2.2: le foto possono usufruire della modalità RAW, mentre i video sono girati in FullHD (1080p@30fps). La Radio FM è presente, come pure il microfono con cancellazione del rumore, ed il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Ad animare lo Huawei Y7 troviamo un processore a 8 core della Qualcomm, lo Snapdragon 435 che, nella versione MSM8940, si spinge sino a 1.4 GHz di frequenza, ed è abbinato ad una GPU Adreno 505: la RAM ammonta a 2 GB, mentre a 16 GB arriva lo storage, espandibile (di 128 GB) rinunciando alla seconda SIM nel consueto slot. 

Dotato di navigatore GPS (A-GPS, GLONASS) e di supporto al Dual SIM ibrido, lo Huawei Y7 vanta le connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n (a singola banda, con Wi-Fi Direct, e hotspot), Bluetooth 4.1 (LE), 4G/LTE, e monta uno scanner per le impronte digitali, collocato sulla back cover: la porta microUSB 2.0 (con OTG) può ricaricare la batteria, non removibile e durevole (80% di carica, anche dopo 500 cicli di recharge), da ben 4000 mAh. L’azienda dichiara, in virtù dell’hardware poco impegnativo, un’autonomia di diversi giorni, quantificabile in 15 ore di navigazione web, e 20 di video-playing. 

Huawei Y7 verrà rilasciato con già Android Nougat (7.0) sotto l’interfaccia EMUI 5.1 entro Maggio, ad un prezzo ancora da definire, nelle varianti cromatiche grey, prestige gold, e silver.

Continua a leggere su Fidelity News