Huawei Enjoy 7 Plus: in metallo, con batteria e selfiecamera super

Huawei ha presentato un nuovo smartphone middle range, lo Huawei Enjoy 7 Plus, con scocca interamente in metallo, selfiecamera da 8 megapixel, e super batteria da 4000 mAh.

Huawei Enjoy 7 Plus: in metallo, con batteria e selfiecamera super

Come ampiamente anticipato dal TENAA, ente di certificazione cinese, e dal noto leaker Roland Quandt, Huawei ha presentato un nuovo smartphone middle range, lo Huawei Enjoy 7 Plus, con scocca interamente in metallo, capiente batteria, e selfiecamera da 8 megapixel.

Huawei Enjoy 7 Plus ha una scocca assemblata in metallo unibody (76.4×153.6mm), che si mantiene discretamente esile (8.35 mm) e compatto (138 grammi), nonostante l’adozione di una batteria da ben 4000 mAh. Varie le colorazioni secondo le quali è stata personalizzata la livrea del device: l’utente, a tal proposito, potrà scegliere tra Blue, Black, Champagne Gold, Gold, Gray, Pink, e Silver. 

Al suo interno, troveremo un processore Qualcomm, lo Snapdragon 435, con 8 core suddivisi tra quattro A53 cloccati a 1.4 GHz, ed ulteriori quattro A53 ridotti a 1.1 GHz, per i compiti di routine: la scheda grafica sarà una Adreno 505. In termini di memorie, lo Huawei Enjoy 7 Plus sarà cadenzato in 2 varianti: quella base con 3 GB di RAM (LPDDR3) e 32 GB di spazio locale (espandibile a 128 GB via microSD), e quella premium con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. 

Lato multimedia, dietro un vetro 2.5D leggermente curvo ai lati, è presente un display IPS da 5.5 pollici, con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e buona densità di pixel (267 PPI). La fotocamera anteriore, per videochiamate e selfie, arriva a 8 megapixel, mentre quella posteriore, con focale a f/2.2 e Flash LED, arriva a 12 megapixel, e gira video in FullHD (1080p, a 30 fotogrammi per secondo). Non mancano, inoltre, per la fotocamera principale, utili funzionalità come lo zoom ottico, l’autofocus, la messa a fuoco con rilevamento di fase, lo scatto in HDR, ed il rilevamento dei volti. Conclude la dotazione multimediale, la presenza della classica Radio FM.

Il set di connettività di bordo, nello Huawei Enjoy 7 Plus, prevede il Dual SIM, il Bluetooth 4.0/4.1, il Wi-Fi 802.11 b/g/n (Wi-Fi Direct, e hotspot), ed il 4G (cat 6, VoLTE, ma senza la frequenza da 800 MHz). Il localizzatore GPS supporta A-GPS e GLONASS, mentre la porta microUSB 2.0 (con OTG) supporta anche la ricarica della batteria. 

Per il sistema operativo, Huawei ha equipaggiato il nuovo Enjoy 7 Plus con Android Nougat 7.0 che, per proteggere i dati, e sbloccare il device, si avvarrà del sensore per le impronte digitali, collocato sulla cover back, sotto la fotocamera posteriore. 

In tema di prezzi e distribuzione, ad oggi è noto che lo Huawei Enjoy 7 Plus esordirà nel mercato cinese, con prezzi parametrati alla versione scelta: per accaparrarsi il modello base (3/32GB) occorreranno circa 200 euro, mentre – per la variante premium (4/64GB) – ne serviranno pressappoco 230. 

Continua a leggere su Fidelity News