HTC One X10, medio gamma con superbatteria, e multimedia di qualità

HTC, seppur partendo dal mercato russo, ha recentemente listato l'ottimo medio gamma HTC One X10, dotato di superbatteria da 4000 mAh, display curvo 2.5D, audio di qualità, e fotocamere ben ottimizzate, per selfie e video FullHD.

HTC One X10, medio gamma con superbatteria, e multimedia di qualità

La taiwanese HTC, secondo le rivelazioni del leaker Roland Quandt, poi confermate dal sito russo dell’azienda, ha appena listato un interessante medio gamma, l’HTC One X10, con – tra le varie virtù – un’eccellente batteria da ben 4000 mAh.

L’HTC One X10 ha una scocca in alluminio unibody, ottimizzata in modo da resistere – durante i test – a diverse cadute, urti, e graffi: il frontale, protetto da un vetro Gorilla Glass 3 leggermente curvo ai lati, grazie alla tecnologia 2.5D, presenta una fotocamera anteriore da 8 megapixel, dotata di focale a f/2.2, e grandangolo, per ottimi selfie di gruppo, mentre il display è un SuperLCD da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), ed ottima densità di pixel (401 PPI). 

Sul retro troviamo il sensore biometrico, in forma circolare, e – poco sopra – una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con sensore retroilluminato (BSI) equipaggiato con pixel grandi 1 micron: grazie a queste specifiche, ben sposate con l’autofocus, un Flash Dual Tone, e con un focale a f/2.0, le foto sono di buon livello anche con scarsa illuminazione, mentre i video – allineati con lo stabilizzatore digitale – risultano essere girati in FullHD.

In tema audio, oltre alla presenza di 2 microfoni con cancellazione del rumore, si registra l’adozione del profilo BoomSound, capace di erogare con o senza cuffie – su musica, video, radio, e filmati online – voci nitide, bassi elevati, e maggiori dettagli acustici in generale.

Il comparto logico, invece, presenta un processore a otto core, il Mediatek MT6755 Helio P10 (con quattro performanti core A53 a 1.8 GHz, e 4 risparmiosi core A53 a 1.0 GHz), messo in tandem con una GPU Mali-T860MP2, e con un banco da 3 GB di RAM: lo storage, da 32 GB, può essere espanso (2 TB extra) grazie alle microSD. 

Il set di connettività dell’HTC One X10 presenta, oltre al dual SIM (con 4G cat.6 attivo su ambedue), il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual band, con hotspot, e Direct), il Bluetooth 4.2. Il localizzatore GPS supporta vari standard (A-GPS, GLONASS, BDS), e non manca neppure il chip NFC per i pagamenti a sfioramento: la diffusione dei contenuti sulla TV può essere operata tramite DLNA, e Miracast, mentre la ricarica (ed il trasferimento dati) avviene tramite la porta microUSB 2.0.

Equipaggiato con Android (forse Nougat 7.0), personalizzato con HTC Sense, l’HTC One X10 ricava una notevole autonomia dalla batteria da 4000 mAh, dotata di ricarica rapida, e di profilo Boost+ (un ottimizzatore di risorse). Cadenzato nelle colorazioni black (nera) e silver (argento), l’HTC One X10 esordirà a fine Aprile a partire dal mercato russo, con un prezzo di circa 329/335 euro (pari a 19.990 rubli).

Continua a leggere su Fidelity News