Iscriviti

HTC One Mini, in vendita da settembre

Dopo numerose indiscrezioni, HTC ha presentato ufficialmente l’HTC One Mini, la versione compatta dell’acclamato e pluripremiato HTC One

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 29 luglio 2013, alle ore 12:38

Mi piace
0
0
HTC One Mini, in vendita da settembre
Pubblicità

Finalmente ci siamo. Dopo tanti rumor, il produttore taiwanese ha ufficialmente presentato l’attesissimo HTC One Mini, smartphone con caratteristiche molto simili a quelle del fratello maggiore, l’HTC One, che ha riscosso un successo senza precedenti. Con il nuovo modelli Mini l’azienda punta a completare la gamma One, offrendo una versione più portabile, pronta a dar del filo da torcere ai modelli di fascia medio alta prodotti da Samsung e LG.

La scocca è in alluminio e in generale il terminale è caratterizzato da un profilo sottile, con bordi affusolati che lo rendono particolarmente elegante e, al contempo, confortevole al tatto.

La dotazione tecnica comprende lo stesso hardware del modello top di gamma, ma il Mini si differenzia per un display da 4,3 pollici a 720p, più piccolo di 0,4 pollici e con una risoluzione minore, un processore dual-core da 1,4 GHz ed è assente il supporto alla connettività NFC. Rimane la medesima fotocamera Ultrapixel, che ha debuttato proprio sull’HTC One, così come il supporto alle reti 3G e 4G LTE. Il sistema operativo in esecuzione sarà la versione più recente di Android, ovvero la 4.2.2 Jelly Bean, personalizzata anche in questo caso con l’interfaccia utente Sense 5.0 targata HTC.

HTC One Mini sarà disponibile in Italia a partire da settembre e verrà commercializzato nelle colorazioni glacial silver e stealth black. Il prezzo al pubblico non è ancora stato rivelato, ma sarà sicuramente più accessibile rispetto all’HTC One.

“Siamo orgogliosi di essere i creatori dello smartphone leader di mercato ed ora, con l’arrivo del nuovo HTC One Mini, della miglior famiglia di smartphone disponibile nel mondo. HTC One Mini incarna tutto ciò che rende HTC One un successo in dimensioni più piccole ma altrettanto accattivanti” ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!