HTC Desire 650, smartphone low cost per un pubblico "giovane"

HTC, dopo aver presentato i suoi top di gamma (Bolt per gli USA, e 10 Evo per il mercato internazionale), torna ad occuparsi della fascia medio bassa con l'HTC Desire 650 decisamente dedicato, per look, specifiche, e prezzo, al pubblico giovane.

HTC Desire 650, smartphone low cost per un pubblico "giovane"

Nei giorni scorsi, la taiwanese HTC è stata molto presa dall’evento col quale ha presentato il top di gamma HTC 10 Evo che altri non è che la versione, finalmente, internazionale dell’HTC Bolt annunciato poco prima solo per il mercato statunitense. A distanza di qualche giorno, Cher Wang – imprenditrice a capo del noto brand – ha rintuzzato la voci sulla crisi della divisione mobile della sua azienda a suon di fatti. Nello specifico, esibendo il nuovo smartphone di fascia medio bassa che HTC ha previsto per il mercato: il Desire 650.

Del device in questione, invero, si parlava già a inizio Novembre quando, in diversi siti di benchmark, era apparso sotto il nome tecnico di “Desire A17”: tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli a proposito del fratello top di gamma, ed è venuto il momento di presentarsi al pubblico anche per il più piccolo Desire 650.

L’HTC Desire 650 è uno smartphone dall’aspetto molto piacevole, frutto di uno spessore sottile (146,9 x 70,9 x 8.4 mm), e delle linee morbide del suo chassis: oltre a ciò, tra le virtù accreditate all’HTC Desire 650, figura anche un’ottima gestione con una mano sola, visto il suo esile peso di 140 grammi, e la particolare zigrinatura presente nella parte bassa della back cover. Il target di riferimento sembra essere quello dei giovani, sia per il look feel del device, che per alcune scelte stilistiche particolarmente carine: tra queste, in particolar modo, annoveriamo le finiture poste, nella back cover, a vivacizzare sia il tradizionale logo HTC, che la piccola ghiera che circonda la fotocamera posteriore.

In ambito multimediale, l’HTC Desire 650 presenta un buon (294 PPI) display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e le classiche due fotocamere: quella frontale arriva a 5 megapixel, e quella posteriore – dotata di Flash LED – si spinge sino a 13 megapixel. L’audio dovrebbe essere positivo visto che, usando le cuffie nell’apposito jack da 3.5 mm, è possibile sfruttare il protocollo HTC BoomSound che garantisce una voce nitida, sia nelle chiamate che sulla Radio FM (o sui contenuti multimediali), e bassi molto profondi.

In termini di capacità elaborativa, l’HTC Desire 650 è implementato con un processore Qualcomm Snapdragon a quattro core – verosimilmente il 430 – che lavora in tandem con 2 GB di RAM e 16 GB (espandibili grazie alle microSD) di storage

La connettività di serie prevede tutto quel che serve per poterne fruire in qualsiasi circostanza: troviamo il supporto a Wi-Fi, Bluetooth, 3G e 4G, oltre alla presenza del localizzatore GPS. Manca il sensore per le impronte ma, in compenso, è possibile avvalersi delle nuove modalità di pagamento contactless grazie al chip NFC. La batteria è da 2200 mAh ed il sistema operativo, infine, è Android Marshmallow 6.0 personalizzato con l’interfaccia proprietaria Sense 8.

HTC Desire 650 sbarcherà in commercio inizialmente a Taiwan dai primi di Dicembre ad un prezzo di 170 dollari che, al cambio attuale, corrisponderebbero – più o meno – a 160 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News