HOMTOM HT37 Pro, low cost con display Sharp, autonomia, e tanto storage

HOMTOM ha messo in commercio il nuovo smartphone entry level, l'HOMTOM HT37 Pro, che - in una scocca metallica - propone un'ottima autonomia, un display della Sharp, una postcamera da 13 megapixel, e diverse interessanti implementazioni hardware, e software.

HOMTOM HT37 Pro, low cost con display Sharp, autonomia, e tanto storage

In passato, abbiamo già imparato a conoscere HOMTOM. produttore cinese di telefonia mobile, per diverse proposte che, pur essendo low cost ed entry level, vantavano specifiche qualitative molto elevate. L’azienda in questione ha annunciato il nuovo HOMTOM HT37 Pro, destinato ad elevare – nuovamente – gli standard di questa fascia di mercato.

Nello specifico, l’HOMTOM HT37 Pro ha una scocca in metallo (147.3 x 71.6 x 8.9 mm, per 161 grammi), con un vetro 2.5D leggermente curvo sul davanti, e una striscia in materiale plastico sul retro, atta a consentire il funzionamento delle antenne connettive (Wi-Fi n, con Direct, Bluetooth 4.0, 4G/LTE con banda 20, Dual SIM ibrido, e GPS/A-GPS). Manca l’NFC, ma lo scambio di dati tra device avviene tramite la tecnologia HotKnot, che richiede solo di avvicinare i display dei 2 device abilitati (senza chip dedicati, o i consumi energetici di un Bluetooth).

Il frontale ospita una fotocamera, per i selfie, con effetto bellezza, da 8 megapixel interpolati (5 reali), ed un display da 5 pollici con risoluzione HD che, grazie alla realizzazione made by Sharp, vanta una buonissima definizione d’immagine, pari a 294 PPI. Il suo form factor è un tradizionale 16:9 e le cornici non sono particolarmente ridotte (body-to-screen del 63%) ma, in compenso, le lunette verticali si mimetizzano bene con gli sfondi scuri del display. Da segnalare un aspetto curioso, poco evidenziato dalla stessa azienda: sul lato corto superiore e inferiore del frontale, sono presenti delle lucine a LED che si accendono per le notifiche e per le chiamate in arrivo e che, durante la riproduzione musicale, lampeggiano (anche alternativamente) a seconda del ritmo e della frequenza.

In tal senso, è impossibile non notare la vocazione multimediale di questo device che, posteriormente, annovera una fotocamera da 13 megapixel interpolati (8 reali), con Flash LED, zoom, filtri di bellezza, e video a 1080p, mentre il comparto audio punta sulla Radio FM, sul jack da 3.5 mm, su due altoparlanti stereo, e sul chip dedicato Awinic per una musica di alta qualità. 

La capacità di calcolo dell’HOMTOM HT37 Pro punta su un SoC a quattro core, il MediaTek MT6737, con 1.3 GHz massimi di frequenza operativa e GPU ARM Mali T720 MP2 (a 600 MHz): la RAM arriva a 3 GB, mentre lo storage si ferma a 32 (di cui 26 per i dati dell’utente, e 6 per quelli di sistema), estendibili via microSD di ulteriori 64 GB. La batteria, da 3000 mAh, ricaricabile via microUSB 2.0, dispone della ricarica rapida Pump Express 2.0, e vanta un’autonomia di 900 minuti in conversazione, e di 280 ore in stand-by. La sicurezza, infine, è affidata ad un sensore biometrico posto sulla coverback, poco sotto il Flash della postcamera. 

Animato da Android 7.0, e cadenzato nelle colorazioni silver, iron grey, e rose gold, l’HOMTOM HT37 Pro è già disponibile in commercio al prezzo di 99.99 dollari: sino al 30 Giugno, però, sarà in promozionato a 89,99 dollari (circa 80 euro) e, nel bundle di lancio, saranno comprese una cover siliconica, un vetro temperato per il display, ed un anello per tenere saldo il device nel palmo della mano, tenendo le (altre) dita libere. 

Continua a leggere su Fidelity News