Hisense C30, E76 ed A1: 3 ottimi device con specifiche peculiari

La cinese Hisense, nota ai più per le sue ottime (smart) TV, cerca di diffondere il suo brand anche nel settore degli smartphone con 3 ottimi device dalle caratteristiche peculiari: ecco gli Hisense C30, E76 ed A1.

Hisense C30, E76 ed A1: 3 ottimi device con specifiche peculiari

La cinese Hisense vuole ricordarci che, oltre a fare delle ottime TV (anche smart), è molto versata anche nel realizzare smartphone per tutti i gusti. All’Ifa di Berlino tutto ciò si è tradotto in 3 nuovi smartphone davvero notevoli: ecco a voi i nuovi Hisense C30, E76 ed A1.

Hisense C30

Hisense C30 ricorda – per sottigliezza – i migliori Sony Xperia, e – per eleganza – gli Apple o gli Xiaomi. Alla cura per il design abbina una scocca resistente ad acqua (fino a 1.5 metri per 30 minuti) e polvere grazie alla certificazione IP68, ed un display ben protetto grazie alla tecnologia Gorilla Glass di 4° generazione (forse ancora la più diffusa). Passando alle sue specifiche principali, il comparto logico è basato sul trittico rappresentato dall’octa core Snapdragon 430 a 64 bit, dal banco da 3 GB di memoria RAM, e dallo storage di 32 GB (espandibile di altri 128 GB con le microSD). Lato multimedia, le fotocamere (da 5 megapixel quella per i selfie, da 16 quella posteriore) fanno un bel tandem col display da 5.2 pollici dotato di risoluzione FullHD e tecnologia IPS per buoni angoli di visuale. Completano il quadro del device, il supporto alla veloce connettività LTE, ed una buona autonomia grazie alla maxi batteria da 3000 mAh ed al sistema operativo Android Marshmallow.

Hisense E76

Per il puro design, invece, una buona scelta è l’Hisense E76 che riesce ad esibire piacevoli bordi arrotondati sulla scocca in metallo unibody: non sarà un vetro dual Edge, ma il pannello 2.5D leggermente curvo ai lati di questo device fa comunque un’assai bella impressione, sia visiva che al tatto. Sotto il cofano troviamo un processore a otto core Snapdragon 430 (architettura a 64 bit) con clock a 1.4 GHz: per la RAM e lo storage, Hisense ha scelto – anche in questo caso – di mantenersi sui valori di 3 GB per la prima, e di 32 GB (espandibili a 128 GB via microSD) per la seconda. Degni di nota, in questo Hisense E76, sono il display IPS da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, la batteria da 3000 mAh, ed il sistema operativo Android Marshmallow, mentre un plus gradito è la presenza, in un leggero alveo, di uno scanner biometrico che permette di associare le impronte alle app o alle scorciatorie per talune funzionalità. 

Hisense A1

Simile per forme al primo modello è l’Hisense A1 che può esser preferito, però, per il suo segmento multimediale. Cominciando dallo schermo, troviamo un SuperAmoled da 5.5 pollici con risoluzione FullHD mentre la fotocamera per i selfie è da 5 megapixel. Sorpresona sul retro dove, accanto al Flash a 2 LED, troviamo un doppio sensore fotografico a 13 megapixel per foto decisamente nitide e ricche di dettagli in qualsiasi condizione di luce. Buono il comparto logico col processore SoC octa core Snapdragon 617 cloccato a 1,5 GHz ed abbinato con 3 GB di RAM: lo storage, anche in questo caso espandibile di 128 GB con lo slot per le microSD, ammonta sempre a 32 GB. Delude il fatto che l’A1 sia presentato con Android Lollipop 5.1, quando – ormai – siamo nell’epoca di Nougat 7.0: in compenso, la batteria è da 3000 mAh (con Quick Charge 2.0) ed il tasto Home nasconde un pratico sensore di impronte digitali.

Hisense non ha comunicato, in sede di presentazione, i dati relativi alla prezzatura ed alla distribuzione – anche per il nostro mercato – dei suoi C30, E76 ed A1.

Continua a leggere su Fidelity News