Gear VR, come riceverlo in regalo grazie alla promozione Samsung

Samsung ha comunicato il varo dell'iniziativa "Vivi l’esperienza della realtà virtuale con Samsung" che permetterà di ricevere in regalo un Gear VR (129 euro) acquistando - dal 21 Gennaio al 14 Febbraio - un Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge + con garanzia Italia.

Gear VR, come riceverlo in regalo grazie alla promozione Samsung

Tra i device attualmente disponibili per la realtà virtuale, uno dei più validi è certamente rappresentato dal Samsung Gear VR. Per accaparrarsene un esemplare, da oggi, è possibile aderire alla promozione “Vivi l’esperienza della realtà virtuale con Samsung” che, dal 21 Gennaio al 14 Febbraio 2016, consentirà di ricevere in regalo un Gear VR acquistando un Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge + con garanzia Italia.

Il Gear VR, ricordiamolo, è un visore per la realtà virtuale realizzato da Samsung in partnership con Oculus VR: dotato di un paio di lenti e di una connessione microUSB, utilizza il processore ed il display forniti da un device Galaxy compatibile (Galaxy Note 5 o Galaxy S6 / S6 Edge). Attualmente la versione aggiornata di questo visore è in commercio, anche in Italia, ad un prezzo di 129 euro.

Per avvalersi della promozione “Vivi l’esperienza della realtà virtuale con Samsung” e ricevere in regalo un Gear VR simile a quello di cui abbiamo appena parlato, è necessario aver acquistato – tra il 21 Gennaio ed il 14 Febbraio 2016 – un Samsung Galaxy S6 (codice SM-G920), S6 Edge (codice SM-G925), S6 Edge + (codice SM-G928) con garanzia italiana. I prodotti usati, infatti, non rientrano nella promozione in oggetto.

Una volta in possesso di uno dei terminali “convenzionati”, acquistato presso un rivenditore fisico od online, occorrerà registrarlo al minisito “Samsung People” entro il 21 Febbraio 2016.

Per la succitata procedura di registrazione occorrerà, innanzitutto, fornire i propri dati anagrafici, per il ricevimento del Gear VR, e comunicare anche il seriale/IMEI del Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge + acquistato con garanzia Italia (sia in forma di numero che come screenshot del medesimo).
Dopo qualche ora si riceverà la mail della presa in carico della propria richiesta: entro 15 giorni dalla ricezione di tale mail, sul Galaxy acquistato, arriverà – grazie all’app My Samsung App – una notifica Push. Dovremo tipparla ed avremo validato la prova d’acquisto del nostro terminale.

A questo punto, il regolamento del concorso “Vivi l’esperienza della realtà virtuale con Samsung” spiega che occorrerà attendere 180 giorni, ovvero 6 mesi, massimi per la ricezione del proprio Gear VR (salvo eventuali ritardi, come già verificatosi nel caso dello smartwatch Gear Fit).

Considerando il fatto che la realtà virtuale sarà la moda tecnologica del domani, assieme ad automotive, droni e IoT, l’iniziativa “Vivi l’esperienza della realtà virtuale con Samsung” che permette di ottenere un Gear VR grazie all’acquisto di un Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge + con garanzia Italia, è decisamente un’occasione da non lasciarsi sfuggire. 

Continua a leggere su Fidelity News