Galaxy S8: Samsung fa una scelta radicale a proposito del suo display

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, sembra che Samsung potrebbe aver fatto una scelta radicale a proposito del display del prossimo Galaxy S8. Scopri con noi quale...

Galaxy S8: Samsung fa una scelta radicale a proposito del suo display

Il clamore, non tutto positivo (vedi batterie che esplodono), attorno al Note 7 non si è ancora assopito del tutto che già si infittiscono le voci a proposito del nuovo top di gamma che la Samsung dovrebbe presentare tra il Febbraio ed il Marzo del 2017: parliamo, ovviamente, del Galaxy S8 che – secondo gli ultimi rumors – potrebbe avere una sorpresa intrigante per quel che riguarda lo schermo.

Fino ad ora, cosa sappiamo sul Galaxy S8? Per lo più informazioni apparse su Weibo, il mix di Facebook e Twitter dagli occhi a mandorla. Per quel che riguarda il comparto logico, il processore potrebbe essere o lo Snapdragon 830 (in sviluppo presso la Qualcomm), o l’Exynos 8895 (in via di realizzazione, con processo produttivo FinFET a 10 nanometri e supporto all’HSA, presso i laboratori della stessa Samsung): probabilmente, i due processori citati potrebbero essere usati insieme ma su mercati differenti, o adoperati sugli stessi mercati in caso di surplus della domanda. La RAM dovrebbe attestarsi sui 6 GB, prossimo trend dei top di gamma del 2017, e non è esclusa nemmeno l’adozione di una GPU Nvidia. 

Anche sulle fotocamere, qualcosa era emerso e si era parlato – oltre ad una fotocamera anteriore da 8 megapixel per i selfie – di una doppia postcamera con sensori, da 12 e 13 megapixel, realizzati (anche) dalla Sony. Persino lo scanner dell’iride, esordito sul Note 7, dovrebbe fare la sua comparsa sul frontale di questo “mitologico” S8.

Maggior mistero, però, aleggiava attorno al display: qualcuno ipotizzata un 2.5K con gamma di colori RGB, qualche altro propendeva per un 4K maggiormente capace di supportare la realtà virtuale (quindi, “VR ready“). Ecco, proseguendo sul solco del 4K, ovviamente AMOLED, il quotidiano online “The Korea Herald” ha fornito nuove indiscrezioni su come potrà essere il display del venturo S8.

Citando fonti produttive locali e le ultime analisi di SamMobile, il Korea Herald sostiene che Samsung potrebbe commercializzare il nuovo Galaxy S8 solo in forma “Edge” (precisamente “dual edge”), come già il Note 7, facendo – quindi – sparire la precisazione distintiva dalla denominazione del device.

La decisione in questione sarebbe imputabile a diversi fattori: in primis, i dati di vendita del passato Galaxy S6 Edge costantemente superiori e migliori di quelli della versione flat e, inoltre, il fatto che – da tempo – Samsung sia interessata a rivoluzionare il design dei suoi top di gamma a partire dal display (vedi, per Bloomberg, la probabile presentazione – nel 2017 – del suo primo smartphone totalmente flessibile).

A parte questo, comunque, continuando con le indiscrezioni provenienti dalla Corea, Samsung dovrebbe comunque continuare a differenziare i suoi smartphone in base al display: solo che questa volta si punterebbe sulla diagonale differente dei due modelli, uno dei quali monterebbe un monitor da 5.1 pollici mentre l’altro sarebbe un quasi phablet con ben 5.5 pollici.  

Continua a leggere su Fidelity News