Esce Nokia Lumia 1520: 6 pollici di phablet

Esce il nuovo Nokia Lumia 1520 con uno schermo da 6 pollici e tante nuove caratteristiche

Esce Nokia Lumia 1520: 6 pollici di phablet

Il nuovo nato Nokia Lumia 1520 appare a prima vista come un… piccolo tablet! Ha infatti uno schermo da ben 6 pollici e questa è senza dubbio la caratteristica che più salta all’occhio, ma non è solo nelle dimensioni che stanno le novità di questo nuovo phablet (termine con il quale si definiscono dispositivi con schermi compresi tra i 5 pollici e i 7 pollici, che combinano le caratteristiche degli smartphone e dei mini tablet): lo schermo è infatti un fullHD super sensibile con un’ottima visibilità alla luce naturale.

La fotocamera da 20 megapixel permette di scattare delle ottime foto e di “raccontarle” grazie alle applicazioni in uso: Nokia Storyteller permette agli utenti di archiviare le foto in base alla data e al luogo in cui vengono scattare, Si crea così una sorta di diario fotografico all’interno del quale si possono scrivere note. I gruppi di foto vengono chiamati “storie” e ogni storia a può essere visualizzata come presentazione e condivisa con gli amici. Inoltre, grazie all’integrazione con HERE Maps, l’applicazione permette di sovrapporre le foto alla mappa del luogo in cui sono state scattate e di visionarle così attraverso uno zoom creando una sorta di itinerario fotografico.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”349″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x17gsvw?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Il sistema operativo è Windows8 per smartphone e l’uso di Microsoft Office, permette di aprire, leggere e modificare dal telefonino i documenti senza perdere la formattazione originale. Per quanto riguarda l’uso aziendale, possiede tutte quelle applicazioni come Microsoft Exchange, Office 365 e Lync, che permettono un perfetto uso in tutta tranquillità per l’ufficio.

Le caratteristiche in sintesi: processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, display Full HD con tecnologia ClearBlack, protezione Gorilla 2, supporto Micro SD fino a 64 GB, fotocamera da 20 MP con tecnologia PureView.

Continua a leggere su Fidelity News