Elephone S7: forse il miglior clone al mondo del Samsung Galaxy S7

La cinese Elephone ha presentato l'Elephone S7, top di gamma nelle varianti mini (flat) e standard (edge), forse il miglior clone al mondo - per qualità costruttiva e somiglianza all'originale - del Samsung Galaxy S7. Eccone le specifiche al gran completo.

Elephone S7: forse il miglior clone al mondo del Samsung Galaxy S7

Ultimamente, dopo le tante indiscrezioni delle settimane scorse, la cinese Elephone ha presentato quello che può essere considerato, in assoluto, il miglior clone al mondo dell’ultimo top di gamma coreano, il Galaxy S7. Il device in questione, dal nome molto evocativo di Elephone S7, esibisce una qualità costruttiva al top ed un design estremamente elegante, ovviamente cadenzato nelle 2 versioni, mini (flat) e standard (edge). Conosciamoli da vicino.

Specifiche e prezzi dell’Elephone S7 standard (edge)

Partendo dall’Elephone S7 standard (l’edge), troviamo una scocca interamente in metallo che, grazie ad un processo abrasivo particolare (la sabbiatura) guadagna una leggera texture molto piacevole al tatto. Nella parte frontale, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel): com’è facile intuire, è un dual edge con cornici inesistenti ed ottima reattività/nitidezza grazie alla tecnologia In-Cell che piazza le componenti touch nell’LCD del display. In alto, campeggia la fotocamera anteriore da 5 megapixel, con – integrate – funzionalità per l’abbellimento dei selfie: in basso, sotto il tasto Home, alberga un sensore per le impronte che, tramite uno speciale algoritmo, sblocca il device in 0,1 secondi ed ha un’accuratezza dichiarata del 99.7% (riconoscimento delle impronte ad alta definizione).

Sul retro dell’Elephone standard, troviamo – quindi – solo la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, che riceve in dotazione il diaframma a f/2.2, il Flash LED, la qualità HDR, e l’autofocus: tutte specifiche per foto ambientali di discreta qualità. 

Il comparto logico dell’Elephone S7 standard è basato sull’ottimo decacore MediaTek Helio X20, il MTK6797 cloccato a 2.0GHz, e sulla scheda grafica Mali T880. La memoria è cadenzata secondo la variante scelta: quella base ha 2 GB di RAM e 16 GB di storage, quella intermedia annovera 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, e quella pompata presenta 4 GB di RAM e ben 64 GB di storage locale (sempre espandibile, via microSD, di altri 128 GB). In tema di connettività, tale Elephone S7 non si fa mancare nulla vista l’adozione di WI-FI a/b/g/n, Bluetooth 4.0, 4G (con frequenza 800 MHz supportata), microUSB, jack da 3,5 mm per le cuffie, GPS, e Dual Sim ibrido (dual stand-by).

La batteria è da 3000 mAh ed il sistema operativo Android Marshmallow ha il supporto alle wake gesture, alle gesture tradizionali, ed all’E-Touch 2.0 (a seconda del livello e del numero di pressioni, scattano delle scorciatoie). In merito ai prezzi, la versione base dell’Elephone S7 standard – solo in colorazione Golden – costerà 134 euro, quella intermedia – nelle colorazioni Golden, Blue, Black, Green – richiederà 161 euro, e quella pompata – nelle medesime colorazioni della precedente – si porterà a casa con 188 euro. 

Specifiche e prezzi dell’Elephone S7 mini (flat)

Elephone S7 mini (il flat) condivide l’estetica del fratellone ma con un hardware parzialmente più ridimensionato. Il display, sempre FullHD e In-Cell, è un 5 pollici mentre la batteria è da 2450 mAh: il comparto logico, dal canto suo, offre meno possibilità di scelta. Il processore è un quad core MediaTek 6737, cloccato a 1.5 GHz ed abbinato ad una GPU Mali-T720, mentre la memoria fa conto su un banco da 2 GB e su uno storage da 32 GB. Per il resto, tutte le caratteristiche rimanenti sono le medesime di quanto visto a bordo della versione più grande: Elephone S7 mini, nella sola colorazione blu, costerà 134 euro (quanto la versione base dello standard che, però, ha un vero e proprio schermone). 

Continua a leggere su Fidelity News