Ecco uno spot di iPhone 7: quando la parodia sfida la realtà

Emblematico, toccante, crudele e forse anche troppo vero: si tratta di un spot che prende di mira l'iPhone 7 e che mette in scena una fantasia drammatica quanto futuristica legata alla dominio tecnologico sulla nostra vita

Ecco uno spot di iPhone 7: quando la parodia sfida la realtà

Non si tratta certamente di un spot ufficiale della casa di Cupertino, anche se probabilmente al Ceo della Apple avrà fatto piacere vedere come alcuni registi abbiano immaginato il futuro dell’umanità ed il rapporto con la mela morsicata ed in modo particolare con il nuovo iPhone 7.

Non stiamo parlando di un ritorno al “peccato originale” ma di qualcosa che sembra rivoluzionerà, se non l’ha già fatto, la nostra vita. Si tratta di qualcosa che prenderà in mano il nostro tempo e lo gestirà a proprio piacimento, qualcosa che prenderà le redini dei nostri neuroni e li guiderà nella migliore direzione possibile.

Affinché tutto prosegua per il verso giusto, però, è necessario mantenere aggiornato il proprio hardware ed il proprio software, visto che nel prossimo futuro lo smartphone non sarà più un device da tenere in borsa o in mano, ma sarà un chip impiantato nel nostro cervello.

Cosa succede se questo non viene regolarmente aggiornato? Questo è ciò che viene mostrato in questo video davvero emblematico, a tratti anche toccante, che ha tutte le carte in regola per essere una delle tante parodie dei melafonini ma che spinge certamente a riflettere su come la tecnologia, per quanto la migliori, stia prendendo il sopravvento sulla nostra vita.

Ecco, dunque, che in un clima freddo e apatico delle strade di una metropoli, una ragazza comincia ad avvertire dei disagi. Si guarda intorno, sente che qualcosa non va. Iniziano i suoi spasmi, che la accompagnano durante il suo percorso, sotto gli occhi pieni di gelo e stupore dei passanti, fino ad arrivare al “centro assistenza”.

Grazie all’aiuto di un “tecnico” la donna riceve un aggiornamento attraverso il canale uditivo, ritornando così al pieno delle sue funzioni e l’emblematico logo della casa di Cupertino torna a splendere sulla sua fronte: ora è passata all’iPhone 7.

“iPhone e smartphone simili sono ormai parte integrante della nostra vita moderna e in un certo senso, stanno cominciando ad alterare chi siamo. Per ridicolizzare la nostra dipendenza dagli smartphone, abbiamo dato vita ad un mondo in cui questa evoluzione tecnologica un giorno potrebbe avere la meglio su di noi.” queste le parole dei registi che sottolineano il senso del loro video sull’iPhone 7.

Continua a leggere su Fidelity News