Ecco i migliori smartphone dual sim Android

Ecco i migliori smartphone dual sim Android del momento, con un elenco suddiviso per fasce di prezzo ed una breve descrizione che vi guiderà nella scelta del device dual sim migliore per le vostre esigenze

Ecco i migliori smartphone dual sim Android

Nel caso in cui aveste la necessità di mantenere attivi almeno due numeri di telefono contemporaneamente ma non gradite portarvi dietro due smartphone, potrete optare per l’acquisto di uno dei tanti smartphone dual sim Android, grazie ai quali potrete usare in modo molto semplice due sim, potendo effettuare e ricevere chiamate da entrambe le numerazioni in un unico device.

Visto il diffondersi di questa esigenza, legata non solo al mondo dei business-man ma anche alle nuove generazioni, che spesso utilizzano due sim per approfittare di offerte per chiamate ed sms di Tim, Wind, Tre, Vodafone ed anche di alcuni operatori virtuali, sono sempre più le aziende che decidono di investire nella realizzazione di modelli di smartphone dual sim Android, fra le quali possiamo certamente ricordare la Motorola, Samsung, Alcatel, Sony Experia, HTC ma anche Huawei, una delle aziende cinesi che insieme alla Xiaomi intendono rivoluzionare il mercato mobile.

Vista l’ampia offerta di smartphone dual sim Android, potreste essere indecisi su quale modello acquistare. In questo caso la scelta dovrebbe basarsi non solo sull’estetica del device ma soprattutto sulla facilità d’uso e di passaggio da un numero all’altro, con un’interfaccia grafica appositamente realizzata e che metta a disposizione dell’utente diversi servizi aggiuntivi.

Vediamo dunque quali sono i migliori smartphone dual sim Android del momento, suddividendo la classifica per fasce di prezzo.

Smartphone Dual Sim Android di fascia bassa

Alcatel Pop C7 Dual SIM

L’ormai diffusa moda del low-cost ha raggiunto anche il settore degli smartphone dual sim Android, ed in questo Alcatel certamente non ha rivali. Il suo punto di forza di fascia bassa è rappresentato dal Alcatel Pop C7 Dual SIM, ben diverso dal One Touch Idol Alpha, ideale per chi desidera uno smartphone dal costo molto basso con un display da 5 pollici ed un processore Quad Core da 1,3 GHz.

Con 512 Mb di RAM e 4 GB di memoria di certo non si potrà pretendere il massimo delle prestazioni, ma per un uso quotidiano senza troppi fronzoli va più che bene, soprattutto per gli utenti che usano solo la parte telefonica e tralasciano le funzioni smart. In ogni caso con meno di 100 euro ci si porta a casa un buon device.

Alcatel-One-Touch-Pop-C7

HTC Desire 516

Un gradino sopra l’Alcatel Pop C7 Dual SIM, anche se rientra sempre fra i device di fascia bassa, si trova l’HTC Desire 516. Si presenta con un display da 5 pollici ed una risoluzione pari a 540 x 960 pixel. Al suo interno è stato montato un processore quad-core da 1.2 GHz ed una RAM di 1GB. La capacità di archiviazione è garantita da 4 GB, espandibili fino a 32 GB con la microSD.

La fotocamera posteriore è pari a 5MP mentre la frontale non supera i 2. A bordo si trova il sistema operativo Android 4.2.2, con l’interfaccia personalizzata da HTC.

HTC-Desire-516-dual-sim

Smartphone Dual Sim Android di fascia media

NGM Forward Next

Si tratta certamente di un nome poco noto alla maggior parte degli utenti ma che sta cominciando a far sentire la sua presenza sul mercato grazie ai suoi device molto buoni, oltre ad essere stata una delle prime aziende ad investire su smartphone dual sim Android. Il modello appena citato presenta un display da 4.7 pollici, un ottimo compromesso per chi vuole uno smartphone abbastanza maneggevole senza rinunciare alla fruibilità di una diagonale più consistente.

La gestione delle due sim è affidata alla tecnologia DSDS, mentre il suo cuore tecnologico è rappresentato da un processore Octa Core 1.7GHz, Cortex-A7 e da una memoria RAM da 1GB. La capacità di archiviazione interna totale è pari a 16 GB. Una particolarità che contraddistingue questo device è la fotocamera che ruota di 180 gradi, potendo così realizzare dei selfie unici.

NGM Forward Next

Huawei Ascend P6

Come non includere, in questo elenco di smartphone dual sim Android, anche l’Ascend P6 della ormai famosa azienda cinese? In effetti, si tratta di un telefono che si è fatto subito notare per eleganza, design minimalista ed ovviamente buon prezzo. Le finiture metal della cover rendono molto gradevole l’aspetto del device, anche al tatto. Caratteristica principale di questo smartphone è lo spessore che supera di poco i 6.18 mm, all’interno del quale racchiude un processore quad Core da 1.5Ghz che dà vita ad uno schermo HD da 4,7 pollici.

Si possono apprezzare i 2 GB di Ram ed gli 8 Gb di memoria, con la possibilità di espansione tramite slot microSD. Le fotocamere sono rispettivamente da 8 e da 5 megapixel che danno il loro meglio anche per gli scatti macro.

Huawei Ascend P6

Smartphone Dual Sim Android di fascia alta

Alcatel Hero Dual Sim

Se credete che acquistare uno smartphone dual sim rappresenti un compromesso fra qualità e comodità, allora non avete ancora visto l’Alcatel Hero Dual Sim, uno degli smartphone dual sim Android più belli esistenti al momento sul mercato. Riservato agli amanti dei phablet, il device colpisce per le dimensioni abbondanti del suo display da 6 pollici Full HD, sul quale si potrà anche scrivere o disegnare con un pennino capacitivo incluso nella scocca, esattamente come già avviene nel Samsung Galaxy Note 4.

oltre alla comoda funzione di Display WiFi, il device gestisce molto bene il multitasking con un’interfaccia che prevede l’esecuzione di due attività differenti, suddividendo il display in due parti. Buono il comparto fotocamere nel quale spicca la fotocamera da 13 megapixel per foto e video con dettagli brillanti. comoda la funzione di carica wireless sull’apposita basetta.

Alcatel Hero Dual Sim

Samsung Galaxy S4 Mini Duos

All’appello non poteva di certo mancare una delle case più discusse del momento che sta mietendo successi con i suoi nuovi device dallo schermo curvo, come il Galaxy Edge. Il dispositivo dispone di un display da 4.3 pollici ed una risoluzione da 960 x 540 pixel. Il suo cuore pulsante è costituito da un processore Dual-core da 1.7 Ghz e 8 GB di memoria interna espandibile attraverso lo slot microSD.

A bordo si trovano anche due fotocamere, rispettivamente da 8 e da 1.9 megapixel. L’interfaccia è quella tipica utilizzata da Samsung in tutti i suoi device ed il sistema operativo è Android 4.2.

Samsung Galaxy S4 Mini Duos

Continua a leggere su Fidelity News