Ecco lo smartphone Acer, Gaming Predator, per gli amanti dei videogame

Secondo i dati più attuali i giovani preferiscono gli smartphone ed i tablet per giocare. Acer ne è consapevole e dopo aver esteso la sua linea di gaming anche ai tablet, vara uno smartphone, il Predator Gaming, adatto proprio al pubblico dei videogamers

Ecco lo smartphone Acer, Gaming Predator, per gli amanti dei videogame

Acer ha appena annunciato, negli Stati Uniti, la prossima commercializzazione del suo “smartphone per videogiocatori”, Acer Predator Gaming, ispirato alla linea di prodotti Predator già consolidata in ambito PC e notebook.

All’interno di linee, un po’ spigolose, quasi da “astronave”, troviamo un display da 6 pollici – dimensione da mini tablet – verosimilmente FULL HD e protetto ai bordi da una piccola cornice (non è, quindi, borderless).

Al suo interno, tra le caratteristiche note, troviamo un processore Mediatek Helio X20 a 10 core divisi in 3 blocchi: col crescere del carico di lavoro entra in gioco il blocco (o i blocchi) più performanti mentre, quando non vi è esigenza particolare, ad agire è il blocco (o i blocchi) meno potenti per velocità di clock. In tal modo, è verosimile, si otterrà anche una migliore gestione della batteria, aspetto sul quale torneremo tra poco. 

Non si sa nulla della scheda grafica deputata all’elaborazione delle informazioni ludiche ma la RAM dovrebbe attestarsi sui 4 GB molto veloci mentre lo storage interno dovrebbe essere molto capiente visto che i giochi, notoriamente, occupano molto spazio.

Sempre in tema di funzioni utili ai videogiocatori va registrata la batteria agli ioni di litio con capienza di 4000 mAh: in condizioni di uso normale, ovvero telefonico, questo device dovrebbe durare quasi un giorno e mezzo ma, sotto sforzo ludico intenso, è probabile che il suo uso non arrivi che a metà giornata. Degna di menzione, poi, è anche la presenza di ben 4 altoparlanti frontali “Predator Quadio”, già visti sul tablet Predator, per creare un suono surround avvolgente e decisamente “sparato”, anche grazie all’implementazione della tecnologia Dolby Audio. 

Ancora una volta dalla serie tablet Predator 8, infine, potrebbero essere tratti anche il TacSense per il feedback tattile e il supporto all’uso di un pennino. 

Prezzo e data di rilascio

Il prezzo dovrebbe essere in linea con i tablet della serie omonima (intorno ai 300 dollari) ma non si sa né dove questo device verrà commercializzato, né quando verrà distribuito (anche se si parla del Marzo/Aprile del 2016…).

Continua a leggere su Fidelity News