Ecco il Pepsi P1, il frizzante smartphone della Pepsi Cola

Dalla Cina una notizia alquanto curiosa. Sembrerebbe che Pepsi, protagonista nel settore bibite gassate, stia per varare un suo smartphone (certo un OEM re-brandizzato), il Pepsi P1 a scopo commercial-pubblicitario. Eccone le caratteristiche in anteprima

Ecco il Pepsi P1, il frizzante smartphone della Pepsi Cola

Qualche giorno fa, sul Twitter cinese Weibo (https://bit.ly/1NB6ZKB), è comparso un curioso canale intitolato “Pepsi Phone” e subito è stata ridda di ipotesi circa l’eventuale varo di uno smartphone brandizzato dalla celebre azienda di bibite gassate.

Di recente, dalla grande Cina sono giunte altre indiscrezioni che sembrerebbero confermare l’intenzione della Pepsi di brandizzare un suo smartphone, ovviamente delegandone la realizzazione (e, quasi sicuramente, anche la progettazione) a qualche produttore locale OEM di smartphone (pratica commerciale piuttosto diffusa anche in Occidente, basti vedere gli smartphone Vodafone…).

I rumors in questione riportano, per fortuna, dettagli tecnici che danno un po’ di concretezza a questa eventualità. Nello specifico lo smartphone Pepsi, nome in codice Pepsi P1, dovrebbe essere animato, lato hardware, da un processore a otto core della MediaTek (precisamente il MT6592) cloccato a 1.7GHz e potrebbe consentire un ottimo multitasking grazie ai 2 GB di RAM ed alla scheda grafica Mali-450 MP4 che si occuperebbe di processare le informazioni riguardanti animazioni, video ed elementi 3D (molto frequenti nei giochi).

Da un punto di vista multimediale, il display del Pepsi P1 dovrebbe essere un FULL HD da 5.5 pollici (quasi un phablet) in grado di ospitare, sul davanti, una fotocamera da 5 megapixel, ottima per i selfie; la fotocamera posteriore, invece, dovrebbe esibire una risoluzione di 13 megapixel.

Pespi phone

Lato software, questo device dovrebbe essere implementato da una versione stock di Android Lollipop, forse con qualche app promozionale della Pepsi, in modo da poter accedere al quasi 2 milioni di applicazioni del PlayStore di Android: tutte le app ed i filmati/foto ottenuti dalle fotocamere potrebbero comodamente trovare spazio grazie all’ampio storage interno da 16 GB. 

Buona appare la batteria, con una capacità di 3000 mAh e interessante si rivela, senz’altro, la presenza – per una questione di sicurezza – di uno scanner biometrico per le impronte digitali: molto pratico per mettere in sicurezza log-in e pagamenti vari.

Prezzo e lancio? La commercializzazione di questo curioso smartphone dovrebbe avvenire nei prossimi giorni (20 Ottobre) ad un prezzo che, tradotto dalla moneta locale, lo Yuan (1299), dovrebbe ammontare a circa 180 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News