Ecco come potrebbe essere il primo Surface Phone della Microsoft

Nelle ultime ore sono circolate in rete alcune informazioni, ipoteticamente leaked, relative ad un fantomatico Surface Phone: è realtà o un semplice rendering di un'appassionato dell'argomento? A voi piacerebbe così strutturato lo smartphone Microsoft?

Ecco come potrebbe essere il primo Surface Phone della Microsoft

Qualcosa bolle in pentola. nella divisione “Mobile” di Microsoft. La cessione della sezione “feature phone” di Nokia ai cinesi di Foxconn potrebbe NON essere l’unica novità che riguarda gli hardware mobili brandizzati dalla società di Redmond: in queste ore, alcune informazioni (presuntamente) leaked citano un primo modello, fatto e finito, di SurfacePhone, quasi pronto per l’annuncio e la conseguente commercializzazione.

È risaputo che Microsoft non guadagnava, poi, molto dagli smartphone basilari della Nokia, essendo privi di un sistema operativo e, quindi, dell’accesso ai propri servizi offerti. Per questo motivo, Redmond se n’è liberato e si è concentrato sulla divisione Lumia che, presto, però, potrebbe evolversi in “Surface”. Con la finalità di concentrarsi su (pochi) device di elevata qualità realizzativa e funzionale: a tal proposito, è da tempo che si parla dell’eventualità che Satya Nadella, CEO di Microsoft, possa varare un vero e proprio SurfacePhone, ovvero uno smartphone con le stesse specifiche premium degli ibridi della famiglia Surface.

Sino a poco tempo fa, però, queste erano solo ipotesi. Nelle ultime ore, però, sarebbe finita in rete una documentazione, presuntamente leaked, attinente proprio al primo Surface Phone. Il device in questione dovrebbe essere cadenzato in 3 versioni, differenti per quantitativo di storage interno e per dotazione di RAM: i 3 modelli di Surface Phone sarebbero tutti basati sul nuovo top di gamma dei processori Qualcomm, il futuro Snapdragon 830, e – come detto – avrebbero tre differenti configurazioni per memoria volatile e fissa di storage.

In particolare, il primo modello avrebbe 3 GB di RAM e 32 GB di storage (ROM), il secondo modello opterebbe per 6 GB di RAM e ben 128 GB di storage (come, probabilmente, la versione intermedia del nuovo iPhone 7?), mentre l’ultimo modello di Surface Phone – ovvero quello super pompato – punterebbe su (addirittura) 8 GB di RAM e 500 GB di storage.

Passando, poi, alla foto inclusa nelle rivelazioni leaker, è meglio prendere la cosa con le dovute cautele: infatti, secondo alcuni, potrebbe anche trattarsi di un semplice rendering, dotato di porta USB Type C (in basso), jack audio (in alto), fotocamera circolare con Dual Flash LED (sul retro), accostato ad una cover con tastiera non troppo dissimile dalle attuali Cover Touch di Microsoft.

Se, tuttavia, il Surface Phone fosse davvero così, a voi piacerebbe?

Continua a leggere su Fidelity News